Silvia Toffanin, l’addio a sua madre: la forza data da Pier Silvio Berlusconi

Silvia Toffanin ha ricordato il giorno in cui sua madre è scomparsa e in quel momento c’è stato Pier Silvio Berlusconi a supportarla: ecco cosa accadde.

Tra le conduttrici più amate in assoluto troviamo Silvia Toffanin che con il suo Verissimo tiene compagnia a tanti telespettatori italiani. Tale affetto ha portato a confessare anche alcuni retroscena privati, come il grande dolore alla notizia della scomparsa di sua madre.

Silvia Toffanin dramma madre
Silvia Toffanin – screen Tv – CheNews.it

La conduttrice Mediaset ha sempre sottolineato di come sua madre e suo padre le abbiamo insegnato l’importanza del lavoro e alla famiglia non mettendo da parte neanche l’indipendenza. Da giovane, l’hanno anche spinta a viaggiare per conoscere il mondo.

Come raccontato in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, la Toffanin ha svelato di esser nata in una famiglia umile dove la mamma era bidella e il padre operaio. Tra i tanti ricordi, però, c’è anche quello terribile della morte di sua madre che aveva circa 60 anni. Un dolore che la stessa Toffanin ha definito come “straziante“.

Il dolore straziante di Silvia Toffanin per la morte di sua madre: la vicinanza di Pier Silvio Berlusconi l’ha aiutata

La morte di sua madre ha innescato in Silvia Toffanin un dolore profondissimo e lancinante. A tal proposito, la conduttrice evidenzia di come non si capacità del fatto che non ci sia più e di non poterla mai più incontrare. Quel dramma, dice, è stato molto difficile anche perché sua mamma ha convissuto alla fine con un tumore al pancreas.

Sulla malattia, la Toffanin ha svelato che dalla chemioterapia iniziata dopo la diagnosi ricevuta a fine febbraio tutto procedeva per il verso giusto. A fine settembre, però, la notizia che mai nessuno avrebbe immaginato: a sua madre restavano poche settimane di vita. Una diagnosi che è poi stata confermata e che ha portato alla morte della signora Toffanin.

Di quel giorno, confessa la conduttrice, ricorda che era in auto e per lo shock subito aveva annullato tutto. Pier Silvio Berlusconi, però, le ha consigliato di riflettere dicendole che a sua madre avrebbe fatto piacere se lei fosse andata in onda. Il consiglio di Pier Silvio, dice la Toffanin, l’ha aiutata a trovare la forza data la sua grande sensibilità. Alla fine, ha registrato la puntata anche per omaggiare sua madre che non ne perdeva una.

Dunque, la Toffanin è andata in onda senza dimenticare sua madre e quanto bene le abbia dato. In quel momento ha trovato la spalla di Pier Silvio Berlusconi che è stata fondamentale per lei. Inoltre, rimanendo in tema, la Toffanin, in un’altra occasione, ha anche svelato cose disse suo padre a Berlusconi durante il primo incontro.

Impostazioni privacy