WhatsApp, l’ultimo aggiornamento sorprende: le 2 novità che non ti aspetti

Ancora tanti cambiamenti in casa WhatsApp, l’ultimo aggiornamento ha fatto emergere 2 novità: sono completamente inaspettate.

Sono stati mesi molto importanti per la piattaforma di WhatsApp visto i tanti aggiornamenti che hanno portato alla luce diverse e importanti funzionalità. Come in questo caso in cui, però, non sono note a tutti.

WhatsApp novità dopo aggiornamento
Due novità nascoste su WhatsApp dopo l’ultimo aggiornamento – Adobe Stock – CheNews.it

Visto il lavoro degli sviluppatori non tutti hanno la possibilità di seguire passo dopo passo i cambiamenti in essere. Ragion per cui, si potrebbe perdere qualche funzione che sarebbe potuta essere davvero utile per l’utente. Diventa vitale, quindi, essere sempre informati in tal senso.

Il team di sviluppo di casa Meta, tramite l’ultimo aggiornamento, ha dato ai propri utenti alcune funzioni molto utili. Una può essere utile durante la conversazione in chat mentre l’altra in caso volessimo mettere uno stato. Andiamo, dunque, a scoprirne di più sulle due soluzioni.

WhatsApp, dalla chat allo stato: le 2 funzioni imperdibili

Whatsapp tende sempre a garantire un nuovo modo di vivere la piattaforma tramite i costanti e continui aggiornamenti. Il più recente ha portato alla luce ben due funzioni nascoste che, a conti fatti, potrebbero essere imperdibili per gli utenti. Entrambe, al momento, sono disponibili per chi utilizza l’app da iPhone ma una è presente anche per chi utilizza telefoni che montano il sistema operativo Android.

Partiamo dalla prima che riguarda la chat. In questo caso, la novità è quella di poter creare degli sticker in pochi istanti. Basta andare nella galleria e selezionare una foto, successivamente bisognerà cliccare sull’immagine che vorremmo far diventare uno sticker e selezionare Copia” cosa che ci consentirà di scontornare la foto. Dopo che l’avremmo copiata non basterà fare altro che incollare l’immagine nella chat di WhatsApp. Dopo l’invio, potremmo salvare il nostro lavoro nella sezione degli sticker.

Per la seconda novità nascosta dovremmo dirigerci allo stato di WhatsApp andando a selezionare la matita. Qui, ci apparirà una schermata in cui, ora, non è consentito solo scrivere ma anche registrare un breve messaggio vocale, la durata è di massimo 30 secondi. Questa funzione è disponibile anche per i dispositivi Android.

Per chiunque non avesse ancora queste due funzioni, consigliamo di aggiornare il proprio dispositivo dato che queste sono state implementate di recente. Le novità per quanto riguarda WhatsApp non finiscono qui dato che, sempre tramite un aggiornamento, pochi giorni fa è stata introdotta una funzione che ha riguardato le chiamate. Nonostante si parli di una nuovo ingresso già sono tanti gli utenti che non possono farne a meno.

Impostazioni privacy