iPhone, cattiva notizia per gli utenti italiani: non sarà più come prima

Da iPhone a tutti i prodotti Apple è arrivata una cattiva notizia per tutti gli utenti: ecco cosa è cambiato di recente.

Avere cura del proprio iPhone o di qualsiasi altro dispositivo Apple è fondamentale per donare a loro longevità. Di recente, però, gli utenti, anche italiani, sono stati investiti da un aumento del prezzo che ha spiazzato tutti.

iphone cattive notizie
Cattive notizie per gli utenti italiani di Apple e di iPhone – CheNews.it

Con l’utilizzo costante, i dispositivi di casa Apple vedono la loro batteria degradarsi e questo può portare a fare richiesta per la sostituzione del componente. Di recente, però, questa operazione ha visto i prezzi aumentare in maniera sostanziosa.

Alla notizia, i tantissimi utenti Apple sono rimasti perplessi dato che, già in precedenza, il costo era, a suo modo, notevole. Vediamo, quindi, nel dettaglio tutte le variazioni di prezzo che ci sono state.

iPhone e non solo, Apple aumenta i prezzi di sostituzione della batteria: ecco i rialzi

Comprare oggi un iPhone o un altro dispositivo Apple richiede una spesa molto alta. Tale aspetto, da qualche tempo, ha toccato anche l’operazione di cambio batteria. Questa, anche per gli utenti italiani, ha un costo maggiore. Ecco di quanto sono state le variazioni dei prezzi:

  • Per i modelli precedenti a quello attuale, iPhone 14, il costo di sostituzione fuori garanzia è aumentato di 24 euro. Il cambio batteria per la versione 14 ha un prezzo, invariato, di 119 euro; dal 13 fino all’X si è passati da 75 a 99 euro; da iPhone 8 fino ad arrivare alla versione SE si è arrivati ad un prezzo di 79 euro;
  • Per i Macbook, il costo per l’Air è di 185 euro rispetto ai 149 euro passati e per la versione Pro e MacBook si è arrivati ad un prezzo di 289 euro rispetto ai 229 euro precedenti;
  • Anche per gli iPad si segnala un aumento che è di 40 euro, un rialzo che ha portato la cifra per cambiare la batteria a 148,99 euro. I modelli di riferimento sono: iPad Air fino alla quinta generazione, iPad mini fino alla sesta generazione, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 11 pollici fino alla terza generazione, iPad Pro da 12,9 pollici fino alla quinta generazione.

Questi aumenti non intaccheranno in alcun modo gli utenti che usufruiscono di AppleCare+ dato che questa soluzione copre la batteria e permette una sostituzione gratuita in caso in cui questo componente presentasse una capacità sotto all’80%. Questa non è l’unica notizia che sta turbando gli utenti Apple ma c’è anche un bug che è stato segnalato da molti e che rende impossibile usare una certa funzione.

Impostazioni privacy