iPhone, un bug preoccupa gli utenti: accade in questo caso

Un bug che sta colpendo i possessori di iPhone sta prendendo sempre più campo: di riflesso colpisce anche chi usa Android.

Tanti possessori di iPhone hanno rilevato un bug che li sta preoccupando in questo periodo. Questo prenderebbe forma a seguito di SMS inviati o ricevuti da un utente con dispositivo Android.

Bug iPhone SMS con Android
Uomo arrabbiato per problema telefono – CheNews.it

Prima d’ora, una problema del genere non si era mai segnalato da una parte per l’affidabilità dei dispositivi Apple e di quelli che montano Android e dall’altra perché gli SMS sono un meccanismo, ormai, collaudatissimo.

A quanto pare, però, a seguito di tante segnalazioni apparse su Reddit, la comunicazione tramite SMS tra iPhone e Android sta diventando sempre più problematica. Scopriamo insieme i dettagli di questo bug che ha lasciato perplessi i tanti utenti.

iPhone, un bug non fa ricevere gli SMS da Android: ecco cosa sta succedendo

Le segnalazioni che si sono diffuse sempre più a macchia d’olio hanno evidenziato l’impossibilità di inviare, da Android, messaggi testuali ad utenti in possesso di iPhone. Tale bug emergerebbe a seguito della decodifica del numero del mittente da parte del sistema operativo dell’azienda di Cupertino.

L’errore nascerebbe per via del fatto che al numero si andrebbe ad aggiungere, in maniera errata, un simbolo. Quando si riceve un SMS, infatti, il sistema va ad aggiungere davanti al numero il simbolo “+” e proprio questo starebbe creando non pochi problemi.

Questo problema riguarda soprattutto gli utenti che hanno deciso di affidarsi all’operatore americano AT&T. Fino ad ora, però, non ci sono state comunicazioni ufficiali riguardanti il fatto di possibili modifiche sulle modalità di trasmissione del numero appartenente a device Android. Inoltre, l’aggiunta del segno + attuata da iOS andrebbe ad alterare il numero che risulterebbe sconosciuto.

La deformazione del numero, quindi, porta in maniera inevitabile la comunicazione a non essere ricevuta e questo problema, al momento, sembra non poter essere superato. Fino ad ora, non ci sono state comunicazioni ufficiali e non si conoscono i tempi di ripristino quello che è certo è che tale problema non sembra legato all’attuale versione più recente del sistema Apple.

Insomma, molti utenti potrebbero in questi giorni non poter comunicare tramite SMS. Un’alternativa, ben nota, può essere WhatsApp di cui, in questi giorni, è emerso un trucco proprio sui messaggi che ha cambiato, in un certo senso, l’esperienza d’uso di molti utenti.

Impostazioni privacy