Roma-Siviglia, doccia fredda per i romanisti: non se lo aspettavano

A poche ore dalla finale tra Roma e Siviglia, i tifosi capitolini sono stati raggiunti da una doccia fredda: non se lo aspettavano.

Nella marcia di avvicinamento alla finale di Europa League che vedrà sfidarsi la Roma contro il Siviglia, i tifosi giallorossi sono stati raggiunti da una notizia che non si aspettavano.

roma siviglia doccia fredda romanisti
Durante Roma-Siviglia ci sarà al commento una bandiera della Lazio – Adobe Stock – CheNews.it

La finale della seconda competizione più importante d’Europa sarà trasmessa su Sky Sport e il commento tecnico per l’emittente satellitare sarà fatto da Luca Marchegiani, noto agli appassionati calcistici per essere stato per anni portiere della Lazio diventando una leggenda del club biancoceleste.

Per i tifosi romanisti più calorosi e scaramantici, vedere una bandiera della Lazio al commento tecnico non sarà il massimo anche se lo stesso Marchegiani ha dimostrato di mettere da parte il suo passato mostrandosi sempre superpartes.

Luca Marchegiani, il portiere dei record: è ancora lui il più forte

Nella storia della Lazio, la società capitolina ha avuto sempre dei grandi nomi a difesa della sua porta. Da Sclavi a Lovati, da Pulici fino ad arrivare a gente come Marchegiani e Peruzzi, in quella porzione di campo la squadra biancoceleste si è sempre mostrata al top.

Siamo soliti conoscere la classifica dei marcatori ma anche i portieri riescono nella loro carriera a raggiungere dei record che lasciano il segno. Come nel caso di Marchegiani che, ancora oggi, vede il suo nome al vertice della classifica dei portieri della Lazio con più minuti di imbattibilità.

L’ex calciatore, attuale opinionista e commentatore tecnico in Sky, nella sua carriera ha visto la sua rete inviolata per ben 745 minuti, dietro di lui Fernando Orsi con 724 minuti e Ivan Provedel con 620′. Per tanti tifosi, quindi, dei biancocelesti, Luca Marchegiani resta ancora oggi il portiere più forte che abbia difeso i pali della loro squadra del cuore.

Roma-Siviglia, dove guardare la partita? Tutti i telecronisti

Per i tifosi romanisti e non, la finale di Europa League tra Roma e Siviglia sarà disponibile su Sky Sport, su Rai Uno e su Dazn. Il commento sarà diverso per ogni emittente e questo sarà fatto da:

  • A Sky Sport la partita sarà commentata da Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani;
  • Su Rai Uno ci sarà la telecronaca di Albero Rimedio e Antonio Di Gennaro;
  • Su Dazn, racconteranno la finale europea Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.

Oltre a questa notizia, i tifosi della Roma presenti a Budapest, sede della finale, hanno accolto un’altra informazione che li ha spiazzati perché non potranno introdurre un dispositivo molto utile.

Impostazioni privacy