WhatsApp, arriva l’avviso per gli screenshot? Potrebbe cambiare tutto

WhatsApp potrebbe presto accogliere una novità capace di cambiare tutto: l’avviso per gli screenshot, ecco tutti i dettagli.

Continua in maniera serrata il lavoro del team di sviluppo di WhatsApp. Tra le tante novità che potrebbero arrivare da qui ai prossimi mesi ci potrebbe essere quella che riguarda gli screenshot. Una modifica che cambierebbe davvero tutto e aumenterebbe la sicurezza degli utenti.

WhatsApp avviso screenshot
Arriva su WhatsApp l’avviso per gli screenshot? – CheNews.it

Ogni piattaforma procede sistematicamente a degli aggiornamenti che non solo stabilizzano sempre di più la propria app ma implementano strumenti per fidelizzare ancora di più i tanti utenti. WhatsApp è il caso massimo di quanto descritto e l’ultimo periodo rende chiara l’idea di un lavoro sempre importante.

Le ultime modifiche, a tal proposito, hanno toccato vari settori dell’applicazione: dalle chiamate allo stato fino ad arrivare alla modifica dei messaggi. Ora, invece, la rivoluzione potrebbe colpire chi fa screenshot alle chat.

WhatsApp, avviso per l’utente in caso di screenshot: la possibile nuova funzione

Il discorso della privacy e della sicurezza durante l’esperienza su WhatsApp si è fatto sempre più forte negli ultimi anni. A tal proposito, si è sentito molto parlare delle condivisione di screenshot delle chat. Questa diffusione, come possiamo immaginare, metteva in seria difficoltà l’utente che subiva tale comportamento.

Nelle ultime settimane, si è molto parlato di una possibile introduzione di un avviso in caso di screenshot. L’utente, quindi, sarebbe sempre aggiornato in presenza di uno screen di una chat in cui lui è presente.

Dalle voci, almeno al momento, non si è passati ai fatti dato che non c’è stato nessun aggiornamento in tal senso. Gli utenti che viaggiano in rete, alle prime voci, hanno accolto tale possibilità in maniera decisamente positiva. Soprattutto su Twitter, ci sono state tante persone che hanno promosso questa possibile opzione e che hanno sottolineato che tale avviso andrebbe a proteggere ancora di più gli utenti che utilizzano la piattaforma.

Nonostante il grande interesse verso tale opzione, WaBetaInfo ha smentito qualsiasi voce in merito ad una prossima implementazione ma non ha escluso che sia in sviluppo. Al momento, quindi, WhatsApp ha solo due indicatori che avvisano l’utente: il primo è quello della lettura del messaggio mentre il secondo è quello di una comunicazione inviata. In attesa di una possibile svolta in tal senso, gli utenti WhatsApp possono proseguire la loro esperienza attraverso due recenti funzioni nascoste arrivate con l’ultimo aggiornamento.

Impostazioni privacy