Disney Plus rimuove la serie tv senza preavviso: protesta dei fan

Il catalogo Disney Plus sta subendo delle modifiche e tra queste c’è la cancellazione di una famosa serie tv. La rimozione è avvenuta senza preavviso.

Non è un periodo propriamente favorevole per le varie piattaforme streaming. In questi mesi, infatti, sono tante le novità che stanno annunciando. Non fa eccezione il servizio on demand di gestione Disney Media and Entertainment Distributio. Proprio di recente ha, infatti, deciso di rimodulare il proprio catalogo.

Disney Plus elimina una serie tv
Disney Plus elimina una serie tv (AdobeStokc) – CheNews.it

Nell’ultimo anno, un numero infiniti di spettacoli sono stati rimossi dalle tante piattaforme streaming a volte proprio senza preavviso. All’inizio questa pratica era una “moda” solo di HBO Max, mentre adesso anche Disney Plus ha iniziato a fare la stessa cosa, lasciando di stucco i milioni di abbonati che si sono ritrovati senza i propri spettacoli preferiti da un giorno all’altro.

A quanto pare, nella piattaforma della Disney Media and Entertainment Distribution è in atto un “cambiamento strategico”. A far storcere il naso agli utenti, però, è la decisione del servizio di rimuovere una serie tv Marvel che non era stata inserita nell’elenco degli spettacoli da eliminare. Una decisione che ha spiazzato milioni di fan che adesso chiedono spiegazioni.

Disney Plus rimuove serie tv Marvel: ecco perché l’hanno cancellata

Sebbene non fosse incluso nell’elenco delle serie tv programmate per la rimozione, lo spettacolo della Marvel Runaways è stato rimosso sia da Disney Plus che da Hulu. Ad accorgersene sono stati gli stessi abbonati che non l’hanno trovato più tra i contenuti da guardare. Tale decisione rende Runaways la prima serie tv Marvel a essere eliminata dal catalogo dei due servizi.

Per molti fan, infatti, la decisione di rimuovere Runaways sembrerebbe indicare che nessuno spettacolo è immune dalla rimozione dal catalogo, indipendentemente dalla casa di produzione e dalla popolarità. Pare che la scelta di togliere il titolo Marvel da Disney Plus e Hulu sia stata per via dei piani di riduzione dei costi che sta mettendo in pratica il servizio streaming americano.

Sulla piattaforma streaming, infatti, da diverse settimane si stanno rimuovendo film, serie tv e spettacoli vari, proprio per tagliare i costi. La decisione è stata spiegata dal fatto che questi spettacoli sarebbero stati poco visiti dagli abbonati nell’ultimo periodo. E per questa loro sottoperformance sarebbero stati tolti.

Una decisione che sta scatenando i fan della serie tv Runaways. Adesso che è stata tolta sia da Hulu che da Disney Plus, lo spettacolo non è più in streaming su nessuna piattaforma. Pare, infatti, che gli episodi possano essere acquistati solamente sulla piattaforma Amazon, mentre non è presente più su altri cataloghi. Ricordiamo che da dicembre Disney Plus ha aumentati gli abbonamenti e inserito la pubblicità. Anche quest’ultima scelta ha avuto delle polemiche.

Impostazioni privacy