Lutto nel cinema, morto l’amato attore: stroncato da un’epatite

Dramma nella settima arte dopo la scomparsa di un famoso attore di cinema e TV. Era tra i preferiti del pubblico: ecco di chi si tratta.

Un altro importante attore è venuto a mancare nelle scorse ore. La notizia sta facendo il giro del mondo grazie al web, dove in tantissimi lo stanno ricordando attraverso le tante e importanti interpretazioni che ha regalato sul piccolo e grande schermo.

lutto cinema
Lutto cinema (AdobeStock) – CheNews.it

È stata confermata la notizia della scomparsa di George Maharis. A dare l’annuncio è stato il suo amico di lunga data Marc Bahan al The Hollywood Reporter, il quale ha spiegato che l’attore di origini greche è venuto a mancare all’età di 94 anni mentre era nella sua casa. L’interprete era famoso per aver vestito i panni del tenebroso Buz Murdock nella fiction Route 66 dal 1960 al 1963.

Nel 1962, Maharis era stato nominato anche agli Emmy per il suo ruolo nel telefilm americano. Ma non solo televisione, l’attore ha lavorato anche al cinema, riuscendo ad avere spazio in importanti pellicole come Ragazze sotto zero nel 1964, così come Non uccidevano mai la domenica nel 1969 o Doppelganger lanciato sul grande schermo con Drew Barrymore, giusto per citare tre lavori.

Morto George Maharis, le cause del decesso dell’attore

Morto George Maharis
George Maharis (Twitter) – CheNews.it

Come si legge sul The Hollywood Reporter, George Maharis è venuto a mancare lo scorso 24 maggio 2023 nella sua casa a Beverly Hills dove abitava da tantissimi anni. Le cause del decesso non sono state riportate, ma sappiamo che l’interprete negli anni ha fatto preoccupare tantissimi fan per quanto riguarda il suo stato di salute.

Era il 1962 quando Maharis, proprio nel pieno della terza stagione della fiction Route 66, aveva contratto l’epatite. A causa della malattia, aveva saltato anche diversi episodio della fiction in quanto era stato ricoverato. La sua vicenda personale aveva anche ispirato la narrazione della serie tv, nel quale si raccontava che il personaggio Buy si trovava in una clinica di Cleveland a combattere contro un ec-virus.

In un’intervista rilasciata nel 2007, l’attore americano di origini greche aveva confessato di aver avuto una ricaduta quando era tornato sul set dello spettacolo. A quel punto, il medico gli aveva confessato di andarsene subito e lasciare il per perché altrimenti avrebbe avuto dei danni permanenti oppure avrebbe perso la vita.

Prima del grande successo di Route 66, Maharis aveva iniziato a muovere i primi passi nello spettacolo come cantante, per poi studiare recitazione al famoso e prestigioso Actors Studio. Ha lavorato anche in alcune produzioni off-Broadway e ha ricoperto diversi ruoli in TV nella seconda metà degli anni ’50.

La notizia del decesso dell’attore è arrivata qualche giorno dopo quella della morte di una famosa attrice di 28 anni, venuta a mancare improvvisamente dopo due anni e mezzo di malattia.

Impostazioni privacy