Lutto nel cinema, l’addio improvviso: l’attrice aveva 28 anni

Addio improvviso nel mondo del cinema. La settima arte è in lutto dopo la notizia della scomparsa dell’attrice, aveva solo 28 anni: ecco di chi si tratta.

È stata diramata qualche ora fa la notizia della morte della nota attrice. Una scomparsa che ha lasciato attoniti tutti gli appassionati della settima arte, soprattutto per la giovane età della ragazza. In tantissimi hanno scritto messaggi di cordoglio sui social, lasciando un tributo e omaggiare la sua breve carriera.

Lutto nel cinema
Lutto nel cinema (AdobeStock) – CheNews.it

Momento doloroso per tutta l’industria dello spettacolo, in particolare per il cinema, che ha visto dire addio prematuramente all’attrice Samantha Weinstein. La ragazza aveva 28 anni ed è diventata famosa al grande pubblico internazionale quando ha preso parte al film Lo sguardo di Satana – Carrie nel 2013, si trattava dell’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen Kingmando, vestendo i panni di Heather.

Negli anni, Samantha ha svolto anche il lavoro come doppiatrice, dando la sua voce a numerosi personaggi di cartoni animati. L’annuncio della sua prematura scomparsa è stata data dai suoi cari in un post condiviso sulla pagina Instagram dell’attrice. Migliaia i commenti e i messaggi che sono arrivati in pochissimi minuti da parte di fan ed amanti della cinematografia.

Morta Samantha Weinstein: le cause del decesso dell’attrice

Morta Samantha Weinstein
Samantha Weinstein (Instagram) – CheNews.it

Come si legge anche sul post condiviso sui social, Samantha Weinstein era malata da diverso tempo. Circa due anni e mezzo fa le era stato diagnosticato un cancro alle ovaie. Si tratta di una rara forma di tumore con la quale ha convissuto fino al 14 maggio 2023, quando si è spenta alle ore 11:25 circondata dall’amore e dall’affetto dei suoi cari. È morta al Princess Margaret Hospital di Toronto, dove era ricoverata.

Samantha aveva scoperto di avere la malattia all’età di 25 anni. Più di una volta ha parlato del tumore, rivelando di essere la cosa peggiore che potesse capitarle, ma anche la migliore. In un post aveva rivelato che era tornata a vivere a casa con i suoi genitori, perché vedeva il suo futuro incerto. Negli ultimi anni ha riscontrato un grande amore per sé stessa e non ha mai messo da parte il suo lavoro.

Durante la terapia, infatti, Samantha ha continuato a lavorare come doppiatrice, ma ha anche portato avanti l’amore per la musica, coltivando la sua passione. Si è esibita con un gruppo punk rock chiamato Killer Virgins. L’attrice ha sposato Michael Knutson lo scorso 29 ottobre 2022 e i due sono andati in luna di miele in Giappone. La notizia della scomparsa di Weinstein è arrivata qualche giorno dopo quella della morte del famoso attore della Marvel che ha sconvolto tutti.

Impostazioni privacy