Hai perso qualche notifica? Con questo trucco non accadrà più: bastano pochi semplici passi

Può capitare di perdere qualche notifica e non ritrovarla più, con questo trucco non ci sarà più nessun problema: i passaggi da seguire.

La vita quotidiana, dati i ritmi spesso frenetici, può far perdere di vista le cose non primarie come possono essere le notifiche che ci arrivano. Ora, grazie ad un trucco, la loro perdita non sarà più un problema.

notifica persa trucco
Un trucco evita di perdere le notifiche – Adobe Stock – CheNews.it

Le impostazioni dei dispositivi sono ricche e garantiscono ad ogni utente di poter avere l’esperienza che più gli aggrada. In questo caso, una funzione consente il recupero di notifiche che inizialmente si erano perse.

Prima di addentrarci nei passaggi da seguire, dobbiamo sottolineare che questa operazione può essere fatta solo dai dispositivi Android, quindi su iOS non sarà possibile applicare tale procedimento. Andiamo, quindi, a scoprire il trucco che non vi fa perdere più le notifiche.

Notifica persa? Il trucco utile per dispositivi Android

Il sistema Android, vista il gran numero di dispositivi che lo montano, è utilizzato da tantissime persone. Non tutte, però, sono a conoscenza delle molteplici opzioni presenti nelle impostazioni. Ragion per cui, di tanto in tanto, scoprire qualche trucco nuovo non può che essere positivo per la nostra esperienza d’uso.

Nello specifico, questo trucco ci permette di recuperare tutte le notifiche che sono state ricevute. Per visualizzarle basterà andare nelle impostazioni del proprio dispositivo e cercare nella barra in alto “Notifiche“.

Dalla sezione “Notifiche” dovremmo fare attenzione, e successivamente cliccare, alla “Cronologia delle notifiche“. Una volta che avremmo attivato questa funzione, si salveranno tutte le notifiche anche quelle che abbiamo cancellato. Nella sezione apposita si assisterà ad una divisione per orario e per applicazione, tutto per garantire all’utente di non perdere nessuna notifica.

Una precisazione in merito al nome è che, alcuni modelli, potrebbero non avere la dicitura “Cronologia delle notifiche” ma un nome diverso. In caso non trovaste questo nome, basterà controllare meglio nella sezione “Notifiche” oppure scrivere nella barra di ricerca solo “Cronologia notifiche“.

Come abbiamo visto, la procedura per attivare l’opzione che non ci fa perdere più una notifica è molto semplice. I trucchi che ci aiutano non finiscono qui ma possono essere messi in atto anche quando notiamo un pixel rotto sul nostro smartphone. In questo caso, non dovremmo per forza portarlo in assistenza ma potremmo provare qualche azione fai da te.

Impostazioni privacy