Pupo, l’indimenticabile aiuto di Gianni Morandi: così lo ha salvato

In un periodo molto difficile per Pupo, Gianni Morandi gli tese la sua mano in segno di aiuto: la vicenda è impossibile da dimenticare.

L’umanità di Gianni Morandi è venuta fuori in moltissime circostanze, alcune molto delicate come quella che coinvolse il noto cantante toscano Pupo. In quel momento, l’artista bolognese è stato autore di un gesto incredibile.

Pupo aiuto Gianni Morandi
Pupo racconta il fondamentale aiuto di Gianni Morandi – Ansa Foto – CheNews.it

Nella vita di tutti noi ci sono momenti che segnano più di altri, soprattutto se in queste circostanze si vive un momento di profonda difficoltà. Qualche anno fa, Pupo viveva una condizione non affatto stabile e proprio in quel periodo, Gianni Morandi gli fornì tutto il suo supporto.

Nel racconto fatto da Pupo Ghinazzi, in un’intervista a QN, è emersa tutta la generosità dell’artista nato a Bologna. In quella circostanza, infatti, Morandi prestò il suo aiuto economico ma non con contanti o assegni ma con un gesto che, ancora oggi, Pupo ricorda nei dettagli.

Pupo, l’aiuto economico di Gianni Morandi: il gesto che lo colpì

Gli anni Novanta, per Pupo sono stati particolarmente difficili da un punto di vista economico. L’artista viveva davvero una condizione di forte instabilità ma con l’aiuto di Gianni Morandi ebbe l’opportunità di risalire. A colpire, sottolineò Pupo, fu il fatto che l’artista bolognese mise la firma a garanzia del suo debito.

Grazie all’aiuto di Morandi, Pupo riuscì a riprendere in mano la sua vita. Dopo qualche anno, continuò Pupo, restituì tutta la cifra a Morandi. All’epoca, fu una situazione a sorpresa che venne ripresa anche da Striscia la Notizia. Tenne a precisare Pupo che, oltre la cifra netta, non pagò nessun tipo di interesse.

Quel gesto ha segnato in maniera profondissima Pupo che, continuando nell’intervista, svela di come non potrà mai dimenticare un atto che ha unito sia amicizia che fiducia. A dimostrazione dell’umanità di Morandi, l’artista toscano ha anche confidato che quei 100.000 euro restituiti furono impiegati da Morandi per aiutare le persone che vivevano una condizione difficile.

Quel momento, come confessato dallo stesso Pupo, non sarà mai dimenticato perché ha portato in luce umanità, amicizia e un supporto da parte di Morandi davvero molto forte. Quanto raccontato, però, è solo una delle situazioni in cui Morandi ha fornito il suo grande aiuto. In un altro contesto, lo stesso autore bolognese ha mostrato la sua passione musicale fornendo una ‘lezione’ ad un noto cantante italiano. Insomma, Morandi nella sua vita non è stato solo un artista di riferimento ma anche una persona da cui prendere tanta ispirazione.

Impostazioni privacy