Smartphone Android, questi codici segreti ti faranno svoltare: accedi al menu segreto

Tutti coloro che hanno uno smartphone con sistema operativo Android possono svoltare grazie a dei condici segreti: ecco quali sono e che cosa permettono di fare.

La maggior parte delle aziende produttrici di dispositivi elettronici usano il sistema operativo Android. Gli utenti lo usano abitualmente e al suo interno ci sono tante funzioni, anche se alcune di queste sfuggono alla maggior parte delle persone. Ci sono, infatti, dei codici segreti che potrebbero essere davvero utili nella vita di tutti i giorni e arricchire la propria esperienza.

Codici segreti sugli smartphone Android
Smartphone Android – CheNews.it

Tante sono le versioni e gli aggiornamenti di Android che portano con sé numerose funzionalità per gli utenti. Alcune di queste sono talmente ben nascoste che in pochi sanno della loro esistenza. Sicuramente qualcuno avrà già sentito parlare dei codici segreti degli smartphone Android, i più “smanettoni” saranno riusciti anche a trovarli da soli.

Quando parliamo di codici segreti ci si riferisce sempre a delle combinazioni di tasti che bisogna inserire all’interno della testiera numerica del proprio telefono. Ciò permette di accedere a dei menu che sono nascosti agli utenti. In poche parole, sono una sorta di codici USSD e permettono di effettuare delle operazioni di reset, diagnostica e altro ancora.

Smartphone Android: ecco i 4 codici segreti da sapere

Alcuni dei codici segreti dello smartphone Android consentono di avere un accesso rapido a delle informazioni interessanti sul telefono, oltre al fatto che permettono di eseguire delle operazioni più complesse. Proprio per questa loro duttilità è bene conoscerle, perché potranno tornare subito utili. Andiamo a conoscere quattro.

  1. Codice *#12580*369#: questo permette di vedere la data di fabbricazione del proprio smartphone con sistema operativo Android.
  2. Codice *#0283#: questo consente di migliorare l’audio del dispositivo. Basta cliccare sulla voce “Exit” così da ripristinare l’audio.
  3. Codice *#2663#: questo fa in modo di migliorare la connessione Wi-Fi del dispositivo. Basta, in questo caso, cliccare sulla voce “Refresh Wi-Fi Version”, così da ripristinare la connessione così per migliorare le prestazioni.
  4. Codice *#9900#: questo permette di migliorare le prestazioni del proprio smartphone e velocizzarlo. Nella schermata che viene fuori, bisogna cliccare sulla voce “Delete dumpstate/logcat” e poi fare tap su “Ok”.

Questi codici funzionano, in genere, sui telefoni con sistema operativo Android. Ma è possibile che alcuni smarpthone non li riconoscano, come ha sottolineato il tiktoker Smart4tech. Per saperne di più sui dispositivi, il consiglio è anche leggere questo articolo sui trucchi per i telefoni Android che semplificheranno la vita.

Impostazioni privacy