Aggiornamento WhatsApp rivoluziona la privacy: la novità divide gli utenti

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp riguarda la privacy degli utenti. La novità, però, non sta piacendo a tutti: ecco che cosa cambierà.

L’app di messaggistica istantanea del gruppo Meta sta riprendendo quota. Qualche mese fa, come qualcuno ricorda, il servizio aveva avuto dei problemi con la privacy, e a beneficiarne erano stati i diretti concorrenti come Telegram e Signal. Ma adesso pare che le cose si siano risolte per il verso giusto, tanto che il team sta lavorando per delle novità che però destano dei dubbi.

Aggiornamento WhatsApp
Aggiornamento WhatsApp – CheNews.it

WhatsApp si conferma sempre leader del settore della messaggistica istantanea, visto che è l’app più scaricata e usata al mondo. Tuttavia, per arginare la concorrenza, tutto il team del gruppo Meta lavora in continuazione per studiare gli aggiornamenti migliori per i propri utenti. L’ultimo è stato presentato proprio di recente, ma non tutti sono così entusiasti come ci si aspettava.

Al centro dell’obbiettivo di Mark Zuckerberg e dei suoi dipendenti c’è la privacy, visto che per l’azienda è fondamentale proteggere i dati personali degli utenti. Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, le persone avranno modo e tempo di modificare i propri messaggi. Una funzione che si aggiungerà a quelle già presenti.

Aggiornamento WhatsApp per modificare i messaggi: ecco come funziona

Fino a questo momento, tutti gli utenti che sbagliavano il testo di un messaggio all’interno di una chat avevano due opzioni: eliminare il messaggio e riscriverlo da capo, oppure correggere la frase o la parola aggiungendo un asterisco. Entrambe queste pratiche spariranno molto presto per accogliere la modifica del testo su WhatsApp.

Gli utenti, infatti, potranno tranquillamente correggere il testo scritto all’interno dell’app di messaggistica istantanea. Per farlo, basta premere sul testo e poi selezionare la voce “Modifica”, proprio come Telegram. Ma bisogna fare molta attenzione, perché questa funzione ha una scadenza.

Una volta modificato il messaggio, al destinatario verrà consegnato il testo scritto bene, ma con la voce “Modificato”, avvisando così l’altra persona che il testo originale è stato cambiato, ma senza vedere la cronologia delle modifiche. Proprio questa funzione non è stata accolta bene da tutti, visto che la maggior parte degli utenti chiedeva di modificare il testo senza avvisare gli altri delle modifiche.

Ma non finisce qui. L’aggiornamento di WhatsApp vuole che si può modificare il testo entro 15 minuti dall’invio, dopo non sarà più possibile farlo. Una novità che potrebbe essere lanciata dalle prossime settimane e sarà disponibile a tutti gli utenti. Un aggiornamento che si va ad aggiungere a quello di Chat Lock, dove è possibile nascondere le chat di WhatsApp.

Impostazioni privacy