Chat Lock di WhatsApp, la funzione perfetta per i “traditori”

WhatsApp ha introdotto la funzione Chat Lock all’interno della propria app, ma molti utenti hanno sottolineato come questa novità sia perfetta per i “traditori”: ecco perché.

Per tante persone, l’app del gruppo Meta potrebbe rendere la vita molto più semplice alle persone che hanno una relazione extraconiugale o che tradiscono il proprio partner. Questo proprio grazie alla nuova funzione lanciata da Mark Zuckerberg tramite un post social, nel quale ha spiegato a tutti gli utenti del servizio che presto avranno questa opportunità.

Icone di whatsapp con due ragazzi: lei è con il telefono in mano e lui la guarda incredulo
Chat Lock di WhatsApp (AdobeStock) – CheNews.it

La tecnologia ha senza alcun dubbio stravolto la nostra vita, soprattutto quando si parla di smartphone e applicazioni annesse. A rivoluzionare la nostra esperienza con i dispositivi digitali è stato in particolare l’arrivo nelle nostre vite di WhatsApp. Uno strumento perfetto per comunicare gratuitamente con tutti. Un’app in costante aggiornamento, soprattutto quando si tratta di tutelare la privacy.

Proprio per proteggere i dati sensibili degli utenti, il team Meta ha deciso di introdurre Chat Lock su WhatsApp. In pratica, adesso coloro che hanno l’app sul proprio dispositivo possono sfruttare la funzione per nascondere le chat. Una novità che per alcuni sarebbe un assist per i traditori in quanto avrebbero meno rischi di essere scoperti.

Chat Lock di WhatsApp, le conversazioni nascoste

Mark Zuckerberg ha confermato l’arrivo di Chat Lock su tutti i dispositivi che hanno WhatsApp. Questo vuol dire che adesso gli utenti avranno la possibilità di bloccare le chat con delle password quando lo vorranno o quando lo riterranno più opportuno. È possibile anche usare le funzioni come TouchID e Face ID, ovvero l’impronta digitale e la scansione del volto, per bloccare le conversazioni.

Tutti gli utenti che desiderano abilitare questa nuova funzione all’interno della propria app avranno anche le notifiche nascoste. In prativa, il mittente ed il testo del messaggio non saranno visualizzabili sulla home del proprio telefono In poche parole, la notifica del messaggio arriverà come di consueto, ma nessuno potrà vedere chi manda il messaggio.

Tra l’altro, c’è da aggiungere, che le chat bloccate con la funzione chat lock non verranno visualizzate nella lista generale delle conversazioni all’interno di WhatsApp. Ma saranno all’interno di una cartella protetta nella quale si potrà accedere solo attraverso i dati biometrici.

Tutte queste novità avrebbero portato molti utenti a sottolineare come la funzione chat lock dia ai traditori una maggiore possibilità di nascondersi dal proprio partner, come si legge sul NY Post. In tantissimi hanno lanciato delle frecciatine a Zuckerber, sottolineando come l’imprenditore voglia proteggere i traditori.

Non dico che fino ad oggi era semplice scoprire i tradimenti attraverso il servizio di messaggistica istantanea, ma c’era un modo per farlo. Non tutti sapevano che questa funzione su WhatsApp poteva far scoprire i tradimenti, mentre adesso le cose saranno un bel po’ diverse.

Impostazioni privacy