WhatsApp, nascondere messaggi e mittente dalle notifiche: il trucco per non vederli più

È possibile nascondere i messaggi e il mittente dalle notifiche WhatsApp con un trucco semplice e veloce da fare. Non si vedranno più sullo smartphone.

Per alcuni è una questione di privacy, per altri di segreto, quello che è certo è che non far vedere il contenuto del testo e il nome della persona che ha mandato un messaggio sull’app di messaggistica istantanea è un diritto. Per impostare la funziona si devono fare dei passaggi intuitivi e facili sul proprio telefono.

Icona di WhatsApp su un telfono e una ragazza con un cellulare in mano
Notifiche WhatsApp (AdobeStock) – CheNews.it

WhatsApp è un perfetto luogo di confronto, in cui è possibile chattare o videochiamarsi in qualsiasi momento e gratuitamente, basta solo essere collegati a una rete internet. A volte però potrebbe essere fastidioso vedere le notifiche, soprattutto quando queste svelano il contenuto del messaggio e il nome del mittente che lo ha invitato al nostro contatto.

Ci sono migliaia di motivi per cui gli utenti hanno intenzione di nascondere i messaggi e il nome del mittente dalle notifiche di WhatsApp. Alla fine si tratta sempre di estrema riservatezza, soprattutto se si è in luoghi affollati e non si vuol far vedere agli altri chi è che ci sta contattando in quel determinato momento.

Notifiche WhatsApp: nascondere messaggi e nome del mittente

Dunque, per tutti coloro che non vogliono avere niente più a che fare con la notifiche di WhatsApp sul proprio smartphone è possibile nasconderle con pochi e semplici passi. La prima cosa da fare è aprile l’app di messaggistica. Una volta aperta non resta che scorrere in basso e cliccare nella parte in basso a destra, nella voce Impostazioni.

Una volte all’interno delle Impostazioni di WhatsApp, scorrere fin quando si legge la voce Notifiche e cliccarci su, per poi rimuovere la spunta su Mostra anteprima. Una volta fatto, chiudere l’applicazione di messaggistica istantanea e tornare nella home del proprio telefono.

Il passo successivo è quello di aprire le Impostazioni sullo smartphone, scorrere in basso fino alla voce Notifiche e cliccarci sopra. Poi bisogna scendere tutto giù fino a quando non compare WhatsApp, una volta trovata fare tap. Anche qui si vedrà la voce Mostra Anteprima e poi mettere la spunta su Mai.

Con questi semplici passaggi è possibile bloccare le notifiche WhatsApp inerenti ai messaggi e ai nomi dei mittenti, così da avere la propria privacy assicurata in ogni occasione. Ricordate che c’è anche un trucco su WhatsApp per nascondere il proprio numero di cellulare, anche in questo caso i passaggi sono velocissimi.

Impostazioni privacy