Qui era un bambino, oggi è un cantante amatissimo: lo riconoscete?

Nella foto è un bambino segnato da uno sguardo molto serio che ha mantenuto anche oggi. Il presente parla di un nome amatissimo della musica italiana: lo riconoscete? Scopriamo insieme di chi si tratta.

Le foto del passato sanno suscitare sempre un certo e profondo interesse. In questa circostanza, il soggetto è uno degli autori italiani più conosciuti e amati che ha visto la sua storia anche varcare i confini italiani.

Gigi D'Alessio bambino
Gigi D’Alessio – Instagram – CheNews.it

Sono vari gli artisti che hanno mostrato, di tanto in tanto, il proprio passato tramite i social. Tra questi troviamo anche il bambino che vedete in foto. Nello scatto ha un’espressione seria che, oggi, bilancia con una ironia tipicamente napoletana.

Il ragazzo che vedete in foto è il cantautore napoletano Gigi D’Alessio. Nello scatto, non è da solo ma in compagnia di sua madre che è stata sempre al suo fianco anche se il loro rapporto si è interrotto quando lui aveva 18 anni.

Gigi D’Alessio, la mancanza profonda di sua madre: la canzone dedicata a lei

Gigi D’Alessio, soprattutto negli ultimi anni, si è concesso molto ai microfoni dei media ed ha raccontato tanto di lui e del suo passato. Tra le ferite del noto cantautore confessate c’è la scomparsa di sua madre avvenuta quando aveva 18 anni e questo tragico evento non ha permesso alla donna di guardare suo figlio sul palco da protagonista.

In un’intervista a Famiglia Cristiana, D’Alessio ha confidato che, un giorno, ha visto nuovamente una foto di sua madre in bianco e nero e lì ha ricordato anche suo padre e suo fratello, quest’ultimo segnato da una malattia, che a differenza della sua mamma hanno conosciuto anche i suoi figli e quello che ha costruito nella musica.

Proprio in quel momento ha capito, confessa, che avrebbe voluto dirle molte cose e per questo ha scritto “La prima stella“, brano che poi ha presentato al Festival di Sanremo del 2017. Il cantautore ha anche aggiunto che la morte di sua madre è arrivata quando lui ancora studiava pianoforte al Conservatorio e suonava ai matrimoni ragion per cui non ha mai visto la sua definitiva svolta.

Gigi D'Alessio e sua madre
Gigi D’Alessio e sua madre – Instagram – CheNews.it

Infine, D’Alessio confessa che la mancanza è ancora oggi elevata. All’autore partenopeo mancano i suoi abbracci e il fatto di poterla chiamare per chiedere se le cose stiano andando bene. Insomma, un legame interrotto troppo presto ma che dentro Gigi D’Alessio vivrà per sempre a dimostrazione di quanto bene sua madre gli abbia donato.

Impostazioni privacy