WhatsApp, l’app è pronta a chiudere? L’annuncio spiazza

Un recente annuncio ha sorpreso tutti gli utenti di WhatsApp: la piattaforma è vicina alla chiusura? Ecco la novità.

Da molti anni, WhatsApp è un punto di riferimento per i tanti utenti della rete. La piattaforma, infatti, è stata protagonista di un successo a dir poco incredibile dettato anche dai tanti aggiornamenti apportati nel tempo.

WhatsApp chiusa una nuova funzionalità
WhatsApp, annuncio di Mark Zuckerberg – Ansa Foto e Adobe Stock – CheNews.it

Il team di sviluppo, nel corso degli anni, ha sempre cercato di donare agli utenti un’esperienza unica, nuova e completa. Ora, dopo l’annuncio del CEO di Meta, Mark Zuckerberg, qualcosa pare destinato a cambiare.

Il vertice della società, infatti, ha parlato di chiusura imminente per quanto riguarda una nuova e importante funzionalità che si andrà ad implementare a breve. Un’opzione molto attesa dagli utenti e che permetterà di ‘chiudere’ la piattaforma dal punto di vista della sicurezza. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

WhatsApp, chat lock pronta a fare faville: sicurezza in primo piano

Nell’ultimo periodo, gli sviluppatori di WhatsApp hanno portato alla luce tante novità. Una su tutte, però, è stata annunciata dallo stesso Zuckerberg vista l’importanza di questa che garantirà un più alto livello di sicurezza.

La nuova funzione Chat Lock, infatti, darà la possibilità a tutti gli utenti di bloccare le chat presenti nella piattaforma così da posizionarle in una cartella a cui l’accesso sarà consentito solo tramite impronta digitale o scansione del volto. Per chi non gradisse questi due modi c’è sempre la possibilità di inserire una password.

Questa nuova opzione non è affatto da sottovalutare dato che le chat che inseriremo all’interno della cartella apposita potranno essere visualizzate solo dagli utenti che hanno l’accesso. Ragion per cui, tante conversazioni potranno essere messo al sicuro e legate ad un livello di sicurezza decisamente alto.

Chat Lock, però, non è l’unica novità che riguarda l’universo della chat. Da tener d’occhio anche la funzionalità che permette di modificare i messaggi entro 15 minuti dall’invio. Anche in questo caso, tale opzione è molto importante dato che, in caso di errori, ci potrebbe essere il modo di rimediare.

Insomma, il team di WhatsApp viaggia sempre più in direzione di dare all’utente non solo strumenti nuovi ma anche sicurezza più alta. Quest’ultimo aspetto è altamente ricercato visto che la privacy, quando si parla di virtuale, è sempre a rischio. Non ci sono solo notizie positive per gli utenti della piattaforma ma, nei giorni scorsi, molti hanno segnalato un grave problema a seguito di un aggiornamento e questo rende inutilizzabile l’applicazione.

Impostazioni privacy