Notifiche scomparse dallo smartphone? Il trucco per risolvere il problema

A tanti utenti capita di vedere le notifiche scomparse dal proprio smartphone. Per fortuna c’è un trucco per risolvere il problema in pochissimi minuti: ecco che cosa fare.

Può capitare che le notifiche che appaiono nel feed del nostro cellulare scompaiano senza un motivo ben specifico. D’altronde è anche questa la tecnologia, dove alcune cose ci sembrano inspiegabili. Al di là di quanto la si pensi, non sempre la responsabilità di questo disagio è dell’utente. Per fortuna ci sono dei rimedi veloci e facili da mettere in pratica.

Notifiche scomparse dal proprio telefono
Notifiche scomparse – CheNews.it

A tanti capita di riscontrare un problema di notifiche scomparsa sullo smartphone. Questo dilemma si presenta in genere per le varie applicazioni che sono presenti all’interno del cellulare di default, ovvero quelle che l’utente non scarica di sua spontanea volontà ma che trova nel dispositivo.

Anche se in casi più remoti, è possibile vedere le notifiche scomparsa anche delle app scaricate dallo store di riferimento. Parliamo di applicazioni come Facebook, Instagram, TikTok, Telegram e altre app ancora. Un dilemma increscioso soprattutto quando le notifiche bloccate sono di WhatsApp, dato che il servizio di messaggistica è di grande importanza per comunicare. Andiamo a vedere in che modo comportarci in questi casi.

Notifiche di WhtsApp scomparse: ecco come risolvere il problema

Per evitare di rimanere senza notifiche di WhatsApp, ci sono vari trucchetti da mettere in campo per risolvere l’annoso problema.

Impostazioni notifiche di WhatsApp

Il primo passo da fare quando ci si accorge che le notifiche di WhatsApp sono scomparse, e quindi non compaiono più nel feed, è quello di controllare subito le impostazioni delle notifiche di WhatsApp. In poche parole, bisogna andare nella sezione “Impostazioni” dell’app, poi scorrere in basso fino alla voce “Notifiche” e accertarsi che “Notifica a comparsa” sia flaggata.

Impostazioni notifiche dello smartphone

Nel caso in cui il problema della scomparsa delle notifiche non si dovesse risolvere con questa soluzione, ci sono altre soluzioni da provare. Il secondo passo, infatti, è andare nelle opzioni di notifiche del telefono, per capire che cosa non va ed, eventualmente, sistemare il tutto.

I passi da fare sono quelli di andare nella sezione “Impostazioni”, poi “Applicazioni” ed infine cercare la voce “Gestione Applicazioni”, per poi selezionare “Tutti” ed includere l’app di WhatsApp quando appare la voce delle notifiche mostrate. Una volta flaggata, il problema dovrebbe essere risolto.

Spegnere e riaccendere lo smartphone

Esattamente come succede per molti altri problemi inerenti allo smartphone, anche per le notifiche scomparse potrebbe bastare semplicemente spegnere e riaccendere il dispositivo. Questo è il terzo passo da fare nel caso in cui le notifiche non fossero comparse, tanto che il riavvio viene spesso indicato per risolvere alcune problematiche tecniche.

Ricordiamo che adesso WhatsApp permette un trucco per nascondere le notifiche dei messaggi e del mittente. Una novità che di certo sarà gradita a chi ama mantenere la propria privacy.

Impostazioni privacy