Netflix cambia tutto: tariffe più alte per gli abbonati

Ancora una volta, Netflix cambia tutto. La famosa piattaforma streaming ha comunicato a tutti gli utenti come funzioneranno i nuovi abbonamenti: ecco cosa c’è da sapere.

Il gigante dello streaming ha presentato a tutti gli utenti il nuovo piano abbonamenti che sarà disponibile nei prossimi giorni. Si tratta di una manovra anticipata qualche mese fa e che adesso diventa effettiva. È un cambiamento sostanziale per tutti gli abbonati, visto che le cose saranno molto diverse rispetto a prima.

Netflix cambia abbonamenti
Abbonamenti Netflix – CheNews.it

Sono ormai venticinque anni che la piattaforma Netflix ha cambiato il modo di fare intrattenimento, rivoluzionando l’intero settore. Anno dopo anno, il team che lavora per l’azienda americana lavora per dare il meglio ai loro milioni di utenti in tutto il mondo. La novità degli ultimi giorni è il nuovo piano abbonamento che coinvolgerà tutti gli abbonati.

È da mesi che Netflix ha rivelato al mondo le nuove intenzioni riguardo gli abbonamenti sulla piattaforma. Le voci hanno girato per circa un anno, ma adesso si ha l’ufficialità dell’introduzione del piano abbonamento per il nucleo domestico. Si tratta di una grande novità, visto che prima non c’era tra le opzioni. Andiamo a vedere come funziona.

Abbonamenti Netflix: ecco come funziona e quanto costa il piano nucleo domestico

Stretta per tutti gli utenti Netflix e la pratica della condivisione delle password. Il gigante dello streaming, infatti, ha introdotto il piano nucleo domestico proprio per evitare il passaggio delle chiavi di accesso da un utente all’altro. La conferma di questa novità è arrivata in un testo di una mail destinata a tutti gli abbonati.

Nel messaggio, Netflix ha comunicato che l’account è destinato solo ad un unico nucleo domestico. In pratica, tutti coloro che vivono nella stessa casa e accedono con lo stesso Wi-Fi possono guardare i contenuti della piattaforma sia nelle mura domestiche, ma anche a quando sono fuori o in vacanza.

Tutti gli utenti che non fanno parte del gruppo domestico possono scegliere tra due opzioni date da Netflix:

  • Fare un nuovo abbonamento, quindi creare un altro account distaccato da quello del nucleo domestico.
  • Sfruttare l’opzione “aggiungi utenti” che consente di usare lo stesso abbonamento del nucleo domestico pagando in aggiunta al piano 4,99 euro al mese.

Si tratta dell’ennesima grande novità lanciata dalla piattaforma streaming in pochi mesi. Qualche mese fa, infatti, Netflix ha dato la possibilità agli utenti di avere il piano abbonamento con la pubblicità, questo con l’obiettivo di acquistare più abbonati dando la possibilità di iscriversi con un prezzo più vantaggioso.

Impostazioni privacy