Diodato, il racconto del periodo buio: in questo modo ha reagito

Il cantautore Diodato ha vissuto un periodo profondamente buio ma che ha saputo superare grazie ad un elemento: la confessione.

Il noto cantautore Diodato è stato protagonista, negli ultimi anni, di risultati molto importanti a livello musicale. La sua vita, però, è stata anche contrassegnata da una “sensazione di sospensione” che lo ha preoccupato davvero molto.

Diodato periodo buio
Diodato racconta il suo periodo negativo – Ansa Foto – CheNews.it

A distanza di 3 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo, l’artista è tornato con un nuovo album che contiene brani che si legano ad alcuni momenti della sua vita. Tra questi periodi ne troviamo anche uno abbastanza buio che Diodato ancora oggi ricorda nitidamente.

Il suo momento buio, come confessato in un’intervista al Corriere della Sera, non sa se è stato contraddistinto dalla depressione. Ammette, però, che si sentiva sospeso e non riusciva a capire cosa stesse succedendo.

Diodato, la sensazione di sospensione che lo ha segnato: la sua riflessione

All’interno del suo ultimo lavoro discografico, Diodato ha messo in evidenza delle canzoni che si riferiscono ad alcuni momenti della sua vita. Alla domanda del giornalista del Corriere in merito alla possibile depressione, il cantautore ha precisato subito che non sa se sia stato così ma ha raccontato di aver vissuto un momento in cui era “sospeso“.

L’artista è entrato nei dettagli sottolineando di come il dolore possa, poi, essere affascinante cosa che conduce al rischio di affezionarsi. In quel periodo della sua vita, confessa, vedeva le cose sfuggire dalle sue mani senza avere la possibilità di afferrarle. Lui si sentiva dietro ad un vetro che gli impediva di legarsi al mondo.

Continuando nel suo racconto, Diodato ha evidenziato di come abbia percepito una certa attrazione al dolore ma è riuscito a reagire grazie alla sua passione di sempre: la musica. In quel momento ha pensato agli autori che ha amato, come i Nirvana o i Radiohead, e che lo hanno accompagnato dentro e fuori quelle zone oscure. La musica, quindi, è stata incredibilmente di supporto per l’artista di Aosta.

L’ultimo album, quindi, ha permesso a Diodato di entrare nelle profondità di quelle situazione che lo hanno inevitabilmente segnato. Nonostante quei momenti, l’autore è riuscito a riemergere mantenendo sempre un legame solidissimo con la musica. Con la vittoria di Sanremo, poi, è arrivata la svolta che ha reso il cantautore uno dei nomi di riferimento del suo settore.

Impostazioni privacy