Terremoto, scossa di magnitudo 6.2: trema tutto, allertate le autorità

Trema nuovamente la terra e lo fa tramite un terremoto di magnitudo 6.2: grande preoccupazione, ecco cosa sta succedendo.

Continua nuovamente a tremare la terra tramite scosse di terremoto violentissime. Ancora una volta, ad essere colpita è la zona a sud dell’Oceano Pacifico, precisamente in New Caledonia. Non ci sono informazioni in merito a possibili tsunami ma le autorità stanno controllando minuto dopo minuto l’evolversi della situazione.

Terremoto magnitudo 6.2
Terremoto – Adobe Stock – CheNews.it

L’ennesimo sisma che si è verificato nella zona a sud del Pacifico è stato segnalato alle 8:42 ora italiana mentre in quell’area le lancette dell’orologio segnavano le 17:42.

Tutti gli aggiornamenti e i dati sono stati rilevati dal sempre preciso Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tramite sia il portale ufficiale sia i propri canali social. Entriamo nei dettagli di un terremoto che ha generato grande preoccupazione.

Di nuovo terremoto in New Caledonia: la situazione

Gli strumenti della Sala Sismica INGV-Roma hanno raccolto i dati del nuovo terremoto avvenuto nella zona della New Caledonia [Sea]. Il sisma ha raggiunto una potenza di magnitudo 6.2 Mwp con epicentro sempre nella stessa zona in cui pochi giorni fa è partito un terremoto di magnitudo 7.1.

Essendo in mare aperto, le isole presenti sono state sicuramente toccate dal terremoto che ha presentato una profondità di 30 chilometri. Tale situazione ha portato sicuramente a divulgare l’allerta tsunami anche se non c’è stato nessun segnale in merito a questa possibile evoluzione.

Terremoto in New Caledonia
Terremoto in New Caledonia – screen INGV – CheNews.it

Non si sono segnalati, quindi, problemi di alcun tipo ma visto il susseguirsi di questi eventi, le autorità sono sempre allerta andando a monitorare attimo dopo attimo quella zona. La situazione, dunque, è in costante aggiornamento.

Impostazioni privacy