Ragazza scomparsa viene ritrovata grazie a Netflix: la storia è incredibile

Una ragazza scomparsa diversi anni fa è stata ritrovata grazie a una serie Netflix. La sua storia sta facendo il giro del mondo.

Nelle ultime ore sta circolando una notizia a lieto fine visto che una ragazza adolescente ha riabbracciato la sua famiglia dopo la sua scomparsa avvenuta sei anni fa. Di lei si erano perse le tracce, fino a quando la piattaforma streaming ha deciso di mandare in una una serie tv che ha contribuito a farla ritrovare.

Ragazza ritrovata grazie a Netflix
Netflix – CheNews.it

Tante sono le persone che spariscono ogni anno, molti di questi sono bambini che vengono strappati alle loro famiglie senza saperlo. La maggior parte di loro rimangono con il mistero addosso, mentre altri vengono ritrovati. È proprio questo il caso di una delle storie che ha commosso il mondo, dato che una ragazza di 15 anni è stata ritrovata grazie a Netflix.

Si tratta di Kayla Unbehaun, la ragazza dell’Illinois la cui scomparsa è stata raccontata nella docu-serie Unsolved Mysteries (Misteri Irrisolti) del servizio streaming. La 15enne è stata trovata viva nella Carolina del Nord la scorsa settimana, proprio sei anni dopo essere stata rapita dalla madre.

Kayla Unbehaun ritrovata grazie a Netflix: la ragazza è stata rapita dalla madre

Kayla Unbehaun ha 15 anni, compiuti lo scorso gennaio, ed aveva 9 anni quando è scomparsa nel 2017 mentre era affidata alle cure di sua madre, Heather Unbehaun. Dopo sei anni in cui non si aveva traccia della ragazza, uno spettatore l’ha riconosciuta proprio dopo aver visto la docu-serie di Netflix.

Kayla è stata ritrovata sabato 13 maggio 2023, a circa 1000 chilometri dove era stata vista l’ultima volta. La madre della ragazza è stata arrestata subito dopo il ritrovamento, ma pochi giorni dopo è stata rilasciata su cauzione. Nei prossimi mesi la donna dovrà comparire davanti un giudice per rispondere all’accusa di rapimento della figlia.

Il padre della ragazza nel frattempo si è detto felicissimo al National Center for Missing & Exploited Children, ringraziando tutte le forze dell’ordine che hanno lavorato affinché potesse riabbracciare la figlia. La scomparsa di Kayla è stata racconta come uno dei casi di presunto rapimento familiare presenti in un episodio dello spettacolo di Netflix “Unsolved Mysteries” nel novembre 2022.

La serie in questione è disponibile anche sul catalogo Netflix Italia, che da pochi mesi gode del piano pubblicità. È in praticamente un reboot della serie statunitense originale e racconta numerosi casi reali di cronaca nera. Dagli omicidi alle sparizioni misteriose. La serie tv va in onda dal 1987 e in questi anni ha contribuito a risolvere più di 260 casi di persone scomparsa nel nulla.

Impostazioni privacy