Lutto nella TV, morta la famosa giornalista: l’improvviso addio

Grave lutto nel mondo della TV italiana. È venuta a mancare una nota giornalista e opinionista: l’annuncio è stato dato sui social.

Il settore televisivo e giornalistico italiano ha detto addio a una dei volti più influenti. Dai politici ai colleghi, in molti si sono stretti intorno alla famiglia, scrivendo messaggi di stima e cordoglio. Una notizia che ha lasciato tante persone incredule.

Lutto in TV
Lutto in TV (AdobeStokc) – CheNews.it

La televisione e il giornalismo italiano sono in lutto per la morte di Maria Giovanna Maglie. È venuta a mancare all’età di 70 anni, ne avrebbe compiuti 71 il prossimo agosto. A darne la tragica notizia è stata l’amica Francesca Chaouqui con un post scritto sul suo profilo Twitter, informando tutti di quanto accaduto.

La nota giornalista e opinionista era molto famosa dal pubblico italiano. In questi anni non si è mai tirata indietro nel sottolineare con forza le sue idee e opinioni, anche se spesso veniva inondata di critiche e discussioni. In tantissimi si sono riversati sui social per scrivere l’ultimo saluto a Maria Giovanna, non solo i colleghi, ma anche le persone comuni.

Maria Giovanna Maglie, le cause di morte della giornalista

Le cause di morte di Maria Giovanna Maglie
Maria Giovanna Maglie (Ansa) – CheNews.it

Negli ultimi anni, Maria Giovanna Maglia ha avuto una serie di problemi di salute che l’hanno portata spesso a ricoverarsi in ospedale. A spiegare le cause del decesso è stato la stessa Francesca Chaouqui nel suo post social, dove ha scritto che la giornalista è scomparsa nella prima mattina di martedì 23 maggio.

Maglie era ricoverata dalla scorsa notte all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma per una complicazione venosa. Le sue condizioni si salute si sarebbero aggravate nelle ore successive. “Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”, si legge nel tweet.

La giornalista non ha mai fatto mistero dei suoi problemi di salute. Lo scorso dicembre, Maria Giovanna aveva confessato del malore subito quando era presente in studio a Quarto Grado durante la maratona elettorale. La giornalista era stata poi sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza all’European Hospital di Roma a causa di un aneurisma all’aorta.

Durante il processo riabilitativo e di recupero, Maglie, che si era scagliata pesantemente contro l’ex ministra degli interni Luciana Lamorgese, era stata ricoverata un’altra volta in ospedale per delle complicazioni che le avevano provocato una forte anemia. È stata lei stessa ad aggiornare continuamente in questi anni il pubblico sulle sue condizioni di salute tramite i suoi tweet.

Impostazioni privacy