Facebook invia amicizie agli sconosciuti, panico tra gli utenti

Panico tra gli utenti di Facebook che si sono ritrovati a inviare le richieste di amicizia a persone sconosciute: ecco che cosa sta accadendo. 

Mentre si naviga sul social di proprietà Meta è normale imbattersi in pagine di persone con le quali non si ha l’amicizia. Ci sono varie ragioni che spingono gli utenti a spulciare negli account, ma questa curiosità ha creato un bel po’ di caos. Questo perché sono partite delle richieste di amicizia involontarie.

Richieste amicizie su Facebook
Richieste amicizie su Facebook – CheNews.it

Sappiamo molto bene che visitare le pagine degli utenti su Facebook è una pratica del tutto anonima. Nessuno sa chi è che spulcia tra le informazioni all’interno del profilo. Le cose però cambiano radicalmente quando parte una richiesta di amicizia che è sempre volontaria e sta a sottolineare come una persona ha interesse di approfondire la conoscenza di altri individui.

La cosa però che ha gettato nel panico milioni di utenti è un bug di Facebook che ha inviato le richieste di amicizia involontariamente. Una situazione incresciosa che ha portato il team di Meta a intervenire direttamente e a tranquillizzare le persone su quanto stesse accadendo all’interno dell’applicazione.

Bug Facebok sulle richieste di amicizia: caos tra gli utenti

Meta ha dichiarato che è stato finalmente risolto un bug di Facebook che inviava richieste di amicizia automatiche. Questo si verificava ogni volta gli utenti visitavano i profili tramite l’app scaricata sul telefono. Non una bella cosa, soprattutto per coloro che hanno visitato i profili di nascosto delle altre persone e non volevano lasciare tracce.

“Stiamo informando le persone di un recente aggiornamento dell’app di Facebook che ha causato l’invio errato di richieste di amicizia di Facebook”, ha detto Emil Vasquez in un comunicato inviato a Fox News Digital. Il responsabile delle comunicazioni della politica di Meta ha poi aggiunto che hanno annullato tutte le richieste inviate a casa del bug. Per poi scusarsi con tutti.

Il problema tecnico sulla piattaforma ha causato sia un certo divertimento tra le persone, ma soprattutto diverse costernazione sui social media. Alcune persone hanno poi notato che ciò rendeva impossibile lo “stalking su Facebook”. Soprattutto su Twitter si sono lette numerose lamentele da parte degli utenti.

Per fortuna le cose si sono risolte rapidamente e gli utenti sono tornati a navigare come sempre, senza la paura di inviare richieste di amicizia indesiderate. Ricordiamo, inoltre, che Facebook ha lanciato di recente degli aggiornamenti rivoluzionari riguardo al feed di notizie. Questo con l’obiettivo di migliorare l’applicazione.

Impostazioni privacy