Facebook cambia tutto: il nuovo aggiornamento è rivoluzionario

Facebook è uno dei social più frequentato al mondo. La piattaforma sta lavorando per accogliere un nuovo aggiornamento che porta un cambiamento totale all’interno della “home”: ecco che cosa è previsto.

Le applicazioni tutti, soprattutto i social network, non sono mai rimasti come erano all’inizio quando sono stati lanciati per la prima volta. Tutti ormai sanno che gli aggiornamenti di sistema sono frequenti. A volte possono modificare l’intera esperienza dell’utente, altre volte invece sono minime. Ma adesso sta per arrivare una novità che stravolgerà il feed di notizie.

facebook
fonte foto: AdobeStock

Facebook è forse l’applicazione più usata al mondo. Un social scaricato sia dai giovanissimi che dagli adulti e fin dall’inizio ha avuto il merito di mettere in comunicazione tutte le persone da una parte all’altra del mondo. Negli anni, come molti utenti sanno, ha visto numerosi aggiornamenti. Adesso sta per arrivare un altro che è pronto a modificare la sezione delle notizie della home.

Il social sta rinnovando il suo feed di notizie principale e lanciando una nuova scheda “Feed” in cui gli utenti possono vedere i post dei loro amici, gruppi, pagine e altro in ordine cronologico. Questo lo ha annunciato proprio di recente il fondatore Mark Zuckerberg, CEO di Meta. Un vero e proprio cambiamenti importante. Andiamo a vedere bene in che cosa consiste.

Facebook rinnova il feed di notizie: nuova scheda in arriva

Tante sono state le novità che hanno interessato la piattaforma. Dopo il cambio di nome, adesso gli utenti vedranno un nuovo feed di notizie. La nuova scheda Feed mostrerà i contenuti in ordine cronologico e non mostrerà alcun post “Consigliato per te”. Nel feed Home si vedranno sempre dei consigli, ma una persona sarà in grado di personalizzare e controllare la propria esperienza.

Facebook distingue tra i due feed notando che Home è un motore di scoperta per trovare nuovi contenuti e creatori attraverso consigli algoritmici. Mentre la scheda Feed fornisce un modo semplice per accedere ai contenuti delle persone e delle comunità con cui sei già connesso su Facebook . Le due schede, inoltre, saranno accessibili da entrambe le versioni iOS e Android dell’app Facebook.

Vale la pena notare che potrebbero esserci delle sovrapposizioni tra i due feed. Poiché Facebook afferma che alcuni dei post dei tuoi amici potrebbero ancora apparire nella scheda Home e che anche la scheda Feed conterrà alcuni annunci. La nuova scheda Feed è un ritorno all’esperienza di base sui social media di Facebook in cui il tuo feed è principalmente incentrato sull’attività e sui post dei tuoi amici e gruppi.

Impostazioni privacy