Rivoluzione WhatsApp, arriva la funzione più attesa dagli utenti

WhatsApp si rivoluziona. Il servizio ha introdotto una funzione attesissima dagli utenti e che adesso è disponibile per tutti coloro che usano l’app: ecco di cosa si tratta.

La piattaforma di messaggistica istantanea è in costante cambiamento. Il team che fanno capo al gruppo Meta sono al lavoro per dare ai loro clienti aggiornamenti migliori, ascoltando quali sono le loro esigenze. Proprio di recente, l’azienda ha deciso di introdurre una funzionalità che intende tutelare e proteggere gli utenti ancora di più rispetto a prima.

Nuova funzione di WhatsApp
WhatsApp – CheNews.it

La tutela della privacy personale e dei propri dati sensibili è uno dei temi principali quando si parlare di Internet. Nell’Era digitale, infatti, la prima cosa da pensare quando si naviga sul web o si scaricano le applicazioni è quella di mettersi in guardia da hacker e criminali che vorrebbero impossessarsi delle nostre informazioni personali.

Il team dietro l’ultimo aggiornamento WhatsApp ha pensato soprattutto a tutelare la privacy dei loro utenti, per questo motivo hanno deciso di lanciare la funzione Chat Lock. Si tratta di una delle novità più attesa da coloro che usano l’app di messaggistica istantanee, in quando consente di chiudere le chat con una password così che nessuno può entrare.

WhatsApp, conversazioni bloccate con Chat Lock: ecco come funziona

Tra le nuove funzioni implementate dal gruppo Meta c’è quella di impedire a terze persone estranee di accedere alle nostre chat personali su WhatsApp. La novità è stata annunciata da Mark Zuckerberg in un post condiviso sui social. Chat Lock consente di bloccare le chat sull’applicazione e togliendole dalla lista generale.

Le chat saranno poi inserite in una cartella specializzata accessibile solo attraverso dei dati biometrici come inserimento di password, impronte digitali o scansione del volto. L’utente ha la possibilità anche di scegliere l’autenticazione a due fattori, usando sia la password di sblocco che uno tra le impronte digitali o la scansione del volto.

Per usufruire della funzione bisogna tenere premuta la chat, quando verrà fuori il menu a tendina si deve scegliere la voce “chat lock”. Le notifiche dei messaggi delle chat nascoste arriverà ugualmente, anche se il nome del mittente ed il contenuto del testo saranno nascosti senza dover fare questo trucco per non farli vedere.

A differenze delle Chat Archiviate, funzione usata soprattutto per togliersi di mezzo quelle conversazioni alle quali non si vuole prendere più parte, Chat Lock avvisa gli utenti quando c’è un messaggio in arrivo. E soprattutto consente di vedere la chat nella home page dell’applicazione. Sicuramente una delle novità più attese.

Impostazioni privacy