Qui è un bambino, oggi è uno dei conduttori più amati: lo riconoscete?

La storia ha reso questo bambino uno dei conduttori più amati e illustri di sempre: lo riconoscete? Ecco di chi si tratta.

I grandi volti della televisione, di tanto in tanto, danno al loro pubblico qualche frammento del passato. Contenuti che riescono a colpire nel segno fin da subito.

Carlo Conti bambino
Carlo Conti foto dal passato

Il bambino che vedete in foto ha realizzato un percorso umano e professionale a dir poco speciale. Oggi, oltre ad essere una stella della Tv italiana, è uno dei personaggi tra i più amati dal pubblico grazie alla suo modo di comunicare.

La storia artistica del conduttore di casa Rai è davvero incredibile e segnata da tanti riconoscimenti: quel bambino altro non è che l’amatissimo Carlo Conti. Il presentatore toscano è ancora oggi protagonista dello spettacolo italiano con la sua straordinaria professionalità e la capacità di sapersi raccontare.

Carlo Conti e l’incontro con Alberto Sordi: gli consegnò la moneta da 1 euro

L’incredibile carriera di Carlo Conti ha portato il presentatore a conoscere tantissimi artisti italiani. Tra questi troviamo Alberto Sordi di cui lo stesso Conti ha raccontato, durante un’intervista “A Ruota Libera” con Francesca Fialdini, due interessanti aneddoti.

Il primo ricordo che il conduttore toscano ha fatto emergere è quando diede la moneta da 1 euro al celebre attore romano. Nello specifico, Conti confessa che quel ricordo si lega alla puntata di “Porta a Porta” interamente dedicata agli 80 anni di Alberto Sordi. Era il periodo in cui l’Euro era appena stato diffuso e, quindi, il conduttore decise di dare la prima moneta all’attore che rispose in maniera incredula.

Il secondo episodio riguarda quando Carlo Conti era alla guida di “Domenica In” ed ebbe come ospite proprio Sordi. In quella circostanza, ha spiegato il presentatore, l’attore gli sottolineò di come la sua presenza fosse un regalo dato che tutte le domeniche metteva in atto una specifica tradizione. Infatti, Alberto Sordi e le sue sorelle, ha continuato Conti, si mettevano a tavola alle 13 alzandosi solo alle 15. Questa tradizione del piatto unico consisteva nel mangiare un grande piatto composto a strati. Ragion per cui, sottolinea l’artista toscano, gli fece capire di come per lui avesse fatto un’eccezione.

Da questo piccolo ricordo del passato possiamo ben capire di come la storia professionale di Carlo Conti abbia raggiunto un valore altissimo. Il presentatore, però, nelle varie interviste non ricorda solo aspetti professionali ma anche di vita privata. Qualche tempo fa ha svelato il giorno esatto in cui capii di non avere un padre al proprio fianco. In quella occasione, un giovane Conti prese coscienza di una mancanza che lo ha colpito praticamente fin da subito.

Impostazioni privacy