Carlo Conti, la scomparsa del padre: il giorno in cui capii di non averlo

Carlo Conti ha svelato quale sia stato il giorno in cui ha capito di non avere un padre. Il racconto del presentatore ha lasciato tutti senza parole: ecco la sua confessione.

Carlo Conti è cresciuto, di fatto, senza padre ma il conduttore ha svelato quale è stato il giorno in cui ha capito di non avere una figura paterna. Lo ha fatto con la delicatezza che da sempre lo contraddistingue.

Carlo Conti
Carlo Conti – Ansa Foto

Sono molteplici le occasioni in cui Carlo Conti si è confessato a cuore aperto. Il presentatore di casa Rai ha spesso raccontato di come la sua infanzia sia stata fortemente segnata dalla scomparsa di suo padre avvenuta all’età di 18 mesi. Ma, qualche tempo fa, il conduttore ha svelato il momento esatto in cui capii la sua assenza.

Il dramma che ha colpito il padre di Carlo Conti ha segnato tutti, anche sua madre che poi si è dimostrata una donna forte capace di dare i giusti insegnamenti al conduttore. Nonostante il grande sacrificio di sua madre e la sua costante presenza, un giorno in particolare Conti ha capito di non avere al suo fianco una figura paterna.

Carlo Conti, la partita a tennis con Pieraccioni: in quel momento capii di non avere un padre

La vita di Carlo Conti è stata segnata in maniera inevitabile dalla scomparsa di suo padre. Ma è durante una partita di tennis con il suo amico Leonardo Pieraccioni che ha capito di non avere al suo fianco una figura di questo tipo.

La confessione del presentatore è avvenuta durante un’intervista al Corriere della Sera. In quella occasione, Conti ha raccontato di come quella mancanza lo abbia investito all’età di 22 anni. Era il 1983 e stava giocando a tennis con Pieraccioni. Fino a quel momento tutto era tranquillo ma la situazione dentro di lui cambiò quando arrivò il padre dell’attore toscano.

L’arrivo del padre di Pieraccioni portò l’uomo ad incoraggiare suo figlio a fare meglio. Il conduttore, confessa, si diresse verso la rete per raccogliere una pallina, si voltò indietro ed è lì che comprese di non avere una figura del genere con lui.

Per il conduttore, quindi, quell’episodio lo ha segnato in maniera davvero molto profonda. Come detto, però, Conti nonostante l’assenza di suo padre ha sempre potuto contare su sua madre, una donna dai sani principi e dedita alla famiglia. Proprio su quest’ultima, lo stesso Conti, ha raccontato un retroscena che ha riguardato una decisione improvvisa e inaspettata presa dal conduttore che, a conti fatti, si è rivelata assolutamente vincente.

Impostazioni privacy