Lorella Cuccarini, il trauma che l’ha segnata da bambina: non lo aveva mai raccontato

L’infanzia di Lorella Cuccarini è stata segnata da un episodio impossibile da dimenticare: la verità sul trauma dell’artista.

Il nome di Lorella Cuccarini, nello spettacolo italiano, rappresenta davvero qualcosa di unico. L’artista, in questi anni, si è spesso raccontata svelando anche dei retroscena a dir poco inaspettati e non sempre felici.

Lorella Cuccarini trauma
Lorella Cuccarini – Ansa Foto – CheNews.it

La vita della Cuccarini è stata costellata di situazioni da raccontare ma c’è un momento della sua storia che ancora oggi ricorda dettagliatamente. Un trauma che l’ha segnata fin dalla sua infanzia e quel ricordo è ancora impresso nella sua mente.

La delicata confessione è avvenuta ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni. In quella occasione, Lorella Cuccarini ha ammesso di non essere amante del nuoto e dell’acqua dato che, da piccola, ha rischiato di annegare.

Lorella Cuccarini, il trauma dell’infanzia: ha rischiato di annegare

Negli ultimi anni, Lorella Cuccarini si è sempre più raccontata e questo ha portato la celebre artista a svelare anche momenti non affatto positivi. Come quello che l’ha colpita all’età di 4 anni e che non le ha permesso di essere un’amante dell’acqua. Infatti, ha ammesso di non essere propriamente una nuotatrice.

Nello specifico, al magazine, la Cuccarini ha ricordato che a 4 anni era su un canottino che, improvvisamente, si è rovesciato. L’artista confessa che, all’epoca, le piaceva molto giocare con questo prodotto ma in quella occasione rimase sotto, dopo che lo stesso si rovesciò, annaspando perché non riusciva a riemergere.

Da quel momento, la fobia dell’acqua l’ha accompagnata anche se, sottolinea, oggi riesce a gestire meglio la situazione anche grazie alla presenza di suo marito, Silvio Testi. Quest’ultimo, infatti, non solo è un eccellente nuotatore ma ha anche insegnato alla Cuccarini a nuotare e questo ha consentito all’artista di raggiungere una certa tranquillità.

Nonostante quella situazione molto delicata, Lorella Cuccarini ha saputo reagire e, oggi, come affermato quella fobia si è un po’ ridotta. Ma nella vita dell’artista ci sono stati anche altri momenti delicati, come un incidente che poteva costarle davvero caro. Di quella circostanza, la Cuccarini non ha evidenziato solo il segno che ancora oggi porta ma anche il grande spavento che l’ha raggiunta.

Impostazioni privacy