Perché Caterina Balivo ha lasciato Vieni da me? È stata “costretta” a farlo

In tanti si chiedono quale sia il vero motivo che ha spinto Caterina Balivo a lasciare Vieni da me. La conduttrice è stata “costretta” a farlo: ecco perché.

Per diversi anni, la presentatrice è stata una dei volti di punta in casa Rai, riuscendo a intrattenere il pubblico del primo pomeriggio. Lo ha fatto prima con Detto Fatto e poi con il fortunato programma di Rai 1, l’ultimo format prima di lasciare l’azienda. Una scelta che ha spiazzato i fan soprattutto perché la trasmissione era seguitissima.

caterina balivo
Caterina Balivo (Fonte foto: Ansa) – CheNews.it

La solarità e l’energia di Caterina Balivo l’hanno portata ad essere tra i volti più seguiti dai telespettatori Rai. Dopo il grande successo ottenuto con il programma dei turorial di Rai 2, i dirigenti di viale Mazzini l’hanno promossa sulla rete ammiraglia con Vieni da me, andato in onda dal 2018 al 2020, fino a quando la conduttrice ha deciso di dire basta.

Dopo il successo e l’approvazione del pubblico, quando la conduttrice ha deciso di lasciare la tv in molti sono rimasti spiazzati chiedendosi le reali ragioni. Quello però per la Balivo è stato un periodo delicato, tanto che ha preso questa decisione per stare vicino alla sua famiglia e non lasciarla sola.

Caterina Balivo ha lasciato la TV per la famiglia: ecco il motivo

La decisione di lasciare Vieni da me è stata proprio di Caterina Balivo, dopo un lungo periodo di riflessione. In una intervista rilasciata a Domenica In, la conduttrice ha ammesso che tutto è partito durante l’emergenza sanitaria del Covid, un periodo molto complicato per tutto il mondo e anche per la sua famiglia, proprio per questo motivo ha deciso di mettere da parte la televisione.

La conduttrice ha confessato che il Covid avrebbe potuto “danneggiare la persona che ho accanto”, facendo intendere al pubbliche che stesse parlando del marito Guido Maria Brera. Da qui la scelta di non proseguire con Vieni da me e prendersi una pausa dal lavoro. Il suo addio c’è stato verso fine maggio, salutando i telespettatori nella 350a puntata.

Dopo la prima fase dell’emergenza Covid, la conduttrice è tornata in televisione in una veste nuova. Milly Carlucci ha scelto proprio la Balivo come giudice de Il cantante mascherato nelle prime edizioni della trasmissione. Per lei è stato un ruolo inedito, ma con il quale si è divertita parecchio accanto ad altri personaggi della televisione e della musica.

In seguito per Caterina è arrivata l’esperienza di un game show su La7, un’esperienza che ha sempre voluto fare. Balivo, infatti, è stata chiamata per la conduzione di Lingo. Dopo diverse stagioni di assenza, si vocifera che la conduttrice potrebbe tornare a condurre un programma di Rai 2 alle ore 14 nella stagione 2023/24. Ma per il momento non ci sono ufficialità.

Impostazioni privacy