Antonella Clerici predestinata, il segreto del suo successo: tutto merito di una persona speciale

Antonella Clerici ha spiazzato tutti i suoi fan svelando il reale motivo del suo successo in TV. La conduttrice non ha subbi: ecco che cosa l’ha aiutata durante la carriera.

La conduttrice di Rai 1 è certamente una delle più amate di sempre all’interno della televisione e dello spettacolo italiano. Antonella vanta una carriera gigantesca, capace di modellare qualsiasi programma sul suo modo di condurre e marchiarlo con la sua personalità. Qualche tempo fa, la Clerici ci ha tenuto a confessare a tutto il suo pubblico qual è il segreto del suo successo.

antonella clerici
Ansa

Non si può negare il fatto che Antonella Clerici sia una delle maggiori conduttrici del piccolo schermo. Una lunga carriera che l’ha portata ad essere un volto familiare per milioni di italiani che la seguono tutti i giorni in televisione. Un successo arrivato dopo una lunga gavetta partita nelle reti minori degli anni ’80 ed esplosa nei primi anni Duemila.

L’affermazione professionale per Antonella è arrivata proprio grazie a La prova del cuoco, programma lanciato nel 2000. Da quel momento in poi è stata ribattezzata la “regina dei cooking show”, anche se nella sua carriera ci sono state molte altre trasmissioni di grande impatto mediatico. Il motivo del suo successo è perché è “una predestinata”, il retroscena lo ha raccontato proprio la conduttrice.

Antonella Clerici la “predestinata”: il successo era già scritto

Antonella Clerici è uno dei personaggi più schietti e sinceri del piccolo schermo. Una conferma arrivata anche quando ha lasciato un’intervista al Corriere della Sera durante la quale ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera che da oltre vent’anni la vedono regina incontrastata nel mezzogiorno di Rai 1.

Durante la chiacchierata, la conduttrice ha voluto sottolineare di essere una predestinata per i programmi di cucina. Per spiegare il motivo di questa sua affermazione, Antonella è andata a ritroso nel tempo, sottolineando che fin da quando era molto piccola il suo mondo ruotata attorno alle cucine. Un luogo domestico del quale conserva i più bei ricordi di sempre.

Antonella ha raccontato anche della cucina che c’era a casa della nonna materna Anita, spiegando che era una stanza di circa 30 metri quadrati sita nel primo piano. La conduttrice ha ricordato che all’interno della cucina c’era sempre una bellissima luce e un tavolo al centro sul quale veniva preparata la pasta e gli impasti vari.

Un amore per la cucina che quindi arriva dall’infanzia per Antonella. Una passione perpetuata nel tempo e che continua a portare avanti con gioia e dedizione, difendendo le sue scelte di vita e professionali, come ha fatto quando si è schierata in diretta dalla parte di Benedetta Rossi.

Impostazioni privacy