Il tuo smartphone ha un menù nascosto, scopri come attivarlo e semplificarti la vita

Il tuo smartphone ha un menù completamente segreto e che in pochi conoscono: ecco tutti i passaggi per attivarlo.

Gli smartphone, ormai, hanno tantissime funzionalità e conoscerle tutte non è affatto semplice. Oltre al classico sistema, su alcuni dispositivi c’è la possibilità di attivare un menù nascosto che ci permette di agevolare il nostro lavoro.

Smartphone menù segreto
Smartphone, menù segreto – CheNews.it

Nelle impostazioni del proprio dispositivo portatile ci sono diverse categorie e non tutte riescono ad essere esplorate dalla maggior parte degli utenti. Tale assunto, quindi, permette a molti di perdere di vista dei segreti che, magari, possono essere utili.

Alcuni smartphone, in tal senso, permettono di fare affidamento a dei trucchetti molto interessanti: tra questi abbiamo la possibilità di usare il nostro dispositivo con un menù nascosto: scopriamo come attivarlo.

Come attivare il menù nascosto sullo smartphone

Il settore degli smartphone è vastissimo ed è composto da tantissimi marchi. In questo caso, la guida per l’attivazione di un menù nascosto si riferisce ai dispositivi di casa Xiaomi, vale anche per i Redmi e i Poco.

All’interno del vostro smartphone della casa cinese c’è la possibilità di attivare un menù segreto tramite pochissimi passaggi. Innanzitutto dirigiamoci nelle impostazioni del telefono e selezioniamo “Funzionalità speciali” andando ad attivare “Barra laterale“.

Per attivare la barra laterale dovremmo cliccare sul pulsantemostra sempre“. Poco più basso, inoltre, potremmo scegliere se posizionare la barra a destra o a sinistra del nostro smartphone. All’attivazione, vedremo comparire sul lato scelto una piccola riga da poter cliccare o trascinare dato che servirà proprio per attivare il nostro menù nascosto.

Come potremmo vedere, quella riga si trasformerà in una piccola sezione in cui ci sono tutte le app che abbiamo scelto di inserire. Questo ci permetterà, ad esempio, di rispondere ai messaggi WhatsApp anche quando siamo impegnati in un’altra applicazione. A tal proposito, se clicchiamo sull’icona dell’app di messaggistica si aprirà un piccolo riquadro dove potremmo visionare il messaggio arrivato o le nostre chat. Questo procedimento vale per ogni app presente nel menù nascosto.

Questo menù celato può essere utile in tantissime situazioni, dal lavoro all’intrattenimento fino ad arrivare al caso in cui abbiamo il sentore di essere spiati da qualcuno. Insomma, l’attivazione di questa funzione, per la maggior parte degli utenti, non può che essere un aspetto positivo e di cui vale la pena indagare.

Impostazioni privacy