WhatsApp, con questo trucco potrai nascondere il tuo numero di cellulare

Su WhatsApp è possibile nascondere il proprio numero di cellulare grazie a un trucco semplice da fare: ecco quali sono i passaggi da sapere.

L’app di messaggistica istantanea è utile non solo per conversare con amici e parenti, ma anche per parlare con persone estranee, soprattutto se si tratta di lavoro. Proprio in queste situazioni è utile sapere il modo che permette di non far vedere agli altri il proprio numero di cellulare. Questo per evitare scocciature o semplicemente non permettere che sconosciuti abbiano il proprio recapito telefonico.

Icona WhatsApp e ragazza con il telefono in mano
WhatsApp (Canva e AdobeStokc) – CheNews.it

WhatsApp è una di quelle applicazioni presenti in tutti gli smartphone. È un servizio si messaggistica istantanea che mette in contatto gli utenti da una parte all’altra del mondo. Sicuramente un mezzo ottimo e utilissimo, ma spesso e volentieri potrebbe farci entrare in contatto con persone estranee che hanno l’occasione di avere il numero associato all’app.

Per fortuna c’è un trucco che consente a tutti di non far conoscere il proprio numero su WhatsApp. Anche perché, ricordiamo, che l’applicazione si può usare solamente con un numero valido, a differenza di altri servizi di messaggistica istantanea come Telegram o Messenger di Facebook. È un’operazione molto semplice da fare, andiamo a conoscere i passaggi.

Nascondere il numero su WhatsApp: ecco come fare

Per prima cosa bisogna dire che non è possibile nascondere il numero su WhatsApp. Proprio perché l’app di messaggistica istantanea funziona proprio con un numero valido. Nonostante ciò, ci sono due modi che consentono a tutti gli utenti di non far conoscere agli altri il proprio recapito telefonico.

SIM alternativa

La prima strategia è quella di prendere in considerazione per nascondere il proprio numero su WhatsApp è quella di una SIM alternativa a quella che si usa comunemente. Si può usare il numero quando si chatta in un gruppo o con quelle persone a cui non si vuole dare il proprio recapito. Si può usare sia una SIM già attiva, oppure comprarne una nuova. D’altronde oggi ci sono parecchi smartphone che hanno l’opzione dual sim.

Per chi non vuole recarsi personalmente in qualche store, si può optare anche di comprare la SIM online che arriva direttamente a casa. Ormai tutti i gestori telefonici danno questa opportunità agli utenti, così da dimezzare le tempistiche. Ci sono anche delle SIM specifiche per i servizi di messaggistica.

Numero temporaneo

La seconda strategia per chi vuole nascondere il numero su WhatsApp è quello optare per un numero di telefono temporaneo. Alcuni servizi telefonici permettono agli utenti di disporre di quei numeri “usa e getta” da usare proprio per attivare l’app di messaggistica istantanea, altrimenti inutilizzabile. È sicuramente un’opzione molto utile ed economica.

Tutti coloro che vogliono prendere in considerazione questa opzione basta andare su Google e digitare “fake phone number for verification” o “fake number SMS”, in questo modo è possibile individuare subito quel è il servizio più consono alle proprie esigenze personali.

Impostazioni privacy