Serena Bortone, cosa faceva prima del successo? Stenderete a crederci

Serena Bortone è sbarcata su Rai 1 da tre stagioni televisive, ma sapete che cosa faceva prima del grande successo sulla rete ammiraglia? 

Mentre in molti si chiedono se la conduttrice di Oggi è un altro giorno continuerò la sua avventura nel programma del daily time, dati i tanti cambiamenti annunciati e ipotizzati nell’azienda di viale Mazzini, possiamo dire con certezza che la giornalista sta vivendo il suo miglior momento professionale. Sono ormai tre stagioni che è considerata una perfetta padrona di casa.

serena bortone
Serena Bortone (Ansa) – CheNews.it

Serena Bortone si è saputa subito adattare alla prima rete nazionale, tanto che il suo programma del primo pomeriggio è stato premiato dal pubblico, segnando ottimi ascolti. L’abbiamo vista anche come giudice de Il Cantante Mascherato, dove ha fatto una bellissima figura accanto a molti altri personaggi delle spettacolo.

Non tutti però sanno che la conduttrice ha alle spalle una lunga gavetta realizzata prima di raggiungere il meritato successo. L’arrivo su Rai 1, infatti, non è stato di certo casuale, oltre al fatto che da anni fa televisione, sempre di qualità. Facciamo un piccolo passo indietro e conosciamo il percorso professionale della Bortone.

Serena Bortone, la gavetta dopo il grande successo: la carriera

Serena Bortone si è laureata in Giurisprudenza per poi intraprendere la carriera giornalistica intorno alla fine degli anni ’80. La sua prima esperienza televisiva risale al 1989, quando entra nel team di Mino Damato che la sceglie nella redazione del programma Alla ricerca dell’arca.

Negli anni a seguire la Bortone ha poi collaborato alla realizzazione di molte altre trasmissioni di approfondimento come Avanzi e Ultimo minuto. Nel 1994, ha iniziato la collaborazione con la storica trasmissione Mi manda Lubrano come inviata, in seguito diventata poi Mi manda Raitre, dove collaborerà anche come autrice.

Il salto di qualità per la Bortone arriva nel 2010 quando è autrice e invitata di Agorà, seguendo importanti eventi per la trasmissione, come le elezioni presidenziali francesi del 2012 e quelle americane del 2014. Insieme al collega Giovanni Anversa esordisce come conduttrice arriva con Agorà Estate nel 2013, segnando una sorta di spartiacque decisivo nella sua carriera avvenire.

Dopo numerose esperienze televisive come conduttrice, inviata e autrice, la Bortone prende il timone di Agorà nel 2017, sostituendo Gerardo Greco. Resta alla guida del programma di Rai 3 fino al giugno 2020. Nella stagione successiva viene chiamata dai vertici di viale Mazzini per la conduzione di Oggi è un altro giorno su Rai 1.

Il passaggio sulla rete ammiraglia è stato un momento importante e fondamentale nella carriera di Serena Bortone, dato che ha ottenuto un grande successo. Il pubblico ha amato fin da subito il suo modo di condurre e anche la sua caratteristica di gesticolare.

Impostazioni privacy