Simona Ventura, lo fa per 3 volte: il gesto inaspettato della conduttrice

Simona Ventura effettua spesso un gesto che ha sorpreso tutti i suoi fan. La conduttrice lo fa per ben 3 volte: ecco di cosa si tratta.

In ogni sua apparizione, Simona Ventura si è mostrata sempre un completo ciclone. La vita della conduttrice, però, è contraddistinta anche da una particolare usanza non affatto comune.

Simona Ventura gesto scaramantico
Simona Ventura – Ansa Foto – CheNews.it

Artisti e non possono essere, in alcuni casi, legati a dei gesti scaramantici che eseguono prima o durante un’importante occasione per loro. Alcuni rituali fanno parte della storia personale di chi li esegue e tra questi rientra anche la conduttrice di casa Rai.

La Ventura, nel corso degli anni, si è mostrata sempre con tantissima energia ma, al Corriere della Sera, ha confessato che questa è accompagnata da un pizzico di scaramanzia. Entriamo nei dettagli delle parole della conduttrice.

Il gesto scaramantico di Simona Ventura

Essere sempre al centro dell’attenzione, soprattutto mediatica, può portare gli artisti a voler accogliere un po’ di fortuna affinché vada tutto bene. Il discorso scaramanzia, quindi, tocca tanti volti noti e tra questi troviamo l’amata conduttrice Simona Ventura.

Entrando nei dettagli della confessione, la Ventura ha svelato che ogni volta che le cade la cartellina inizia a sbatterla per terra per ben 3 volte e successivamente spu*a per altre 3 volte sul copione. Quando capita un evento del genere, quindi, la Ventura non ci pensa neanche un attimo e mette in campo una sorta di ‘rituale‘ che, secondo lei, le permette di allontanare l’energia negativa.

Al di là di cosa si pensa su gesti del genere, non possiamo negare che Simona Ventura ha realizzato una carriera a dir poco incredibile e ricca di soddisfazioni. Sempre nell’intervista al quotidiano nazionale ha evidenziato come abbia avuto maestri di altissimo livello come Fiorello, Pippo Baudo e Adriano Celentano. Questi autori le hanno permesso di lavorare da sola e avere l’opportunità di intervistare star anche internazionali come Lady Gaga, Avril Lavigne e David Bowie.

La carriera di Simona Ventura è sicuramente, quindi, un fiore all’occhiello per lei e per i suoi tantissimi fan. Magari ad ‘aiutarla’, in questa grande storia artistica, sono stati anche i suoi gesti scaramantici che non dimentica di certo.

Impostazioni privacy