Paola Perego, l’incubo vissuto da ragazzina: un dramma durato 30 anni

Paola Perego ha vissuto tanti anni insieme ad un problema molto profondo. Per la conduttrice si è trattato di un vero e proprio incubo: la sua confessione.

La nota conduttrice Paola Perego ha raccontato di aver vissuto un periodo molto complicato. Un momento durato 30 anni e che l’ha portata ad un’esperienza drammatica.

Paola Perego primo piano
Paola Perego – Ansa Foto – CheNews.it

Ci sono tante situazioni che possono generare un attacco di panico ma la situazione peggiora quando questi attacchi si presentano frequentemente. Su questo punto ha messo l’accento Paola Perego che ha raccontato di come abbia dall’adolescenza in poi vissuto un autentico incubo.

Nella sua accorata confessione a “Storie Italiane” di Eleonora Daniele, la Perego ha sottolineato di come un attacco di panico possa immobilizzarti e renderti immediatamente vulnerabile. La sua azione aggressiva, racconta, può arrivare in qualsiasi momento dato che si tratta di un nemico che non si può vedere. Un ‘mostro’ che è stato con lei per 30 anni.

Paola Perego e gli attacchi di panico: il suo incubo durato 30 anni

In compagnia di Eleonora Daniele, Paola Perego ha parlato degli attacchi di panico come “la paura della paura” svelando che quel terribile momento è iniziato quando era adolescente, a 16 anni. All’improvviso, mentre era in auto con il suo fidanzato è stata colta da un attacco: ricorda che stava respirando ma aveva la sensazione che l’aria non entrasse dentro di lei.

Dopo quel drammatico episodio, la Perego ha svelato di essersi curata con degli ansiolitici e questo l’ha costretta a non guidare per circa 3 anni. In quel periodo, sostiene, non ha potuto prendere aerei e neanche fare la doccia in solitudine. Con la ricerca, continua, si è arrivata alla terapia che le ha permesso di uscire da una situazione complicatissima.

L’analisi, sottolinea la Perego, è la strada necessaria in presenza di questo ‘mostro’ ma sa bene come non sia facile dato che bisogna entrare nella profondità del proprio essere. Prima dell’analisi, però, la conduttrice non aveva idea di come uscirne a tal punto che, come confessato, ha tentato di rompersi il braccio contro un muro. Il suo gesto è stato dovuto al fatto che avrebbe gradito sentire un dolore tangibile piuttosto che continuare questa battaglia contro i mulini a vento. Quel tentativo, sottolinea, era per portare la mente lontana dalla possibilità di un altro attacco.

Dopo anni, quindi, la nota e amata conduttrice Paola Perego ha ripreso in mano la sua vita. Lo ha fatto con tanto lavoro su di sé e spirito di sacrificio. Tutti questi elementi, con l’analisi le hanno permesso di ritornare a vivere senza alcun ‘mostro’ invisibile.

Impostazioni privacy