Joe Bastianich, il complesso rapporto con il padre: così è riuscito a perdonarlo

Joe Bastianich ha raccontato il difficile rapporto con suo padre. Un legame non felice che, oggi, vede in modo diverso a tal punto da omaggiare l’uomo tramite un libro: la sua confessione.

Il rapporto tra Joe Bastianich e suo padre non è stato tra i più semplici e questo ha portato alcune difficoltà tra i due. A distanza di anni, il noto imprenditore guarda al passato in modo diverso.

Joe Bastianich
Joe Bastianich – Ansa Foto – CheNews.it

La vita di Joe Bastianich, come raccontato in più occasioni, è stata segnata dalla presenza di suo padre che, a dir suo, aveva delle regole assurde. Con il tempo Bastianich ha capito alcune dinamiche e la comprensione di queste lo ha spinto a scrivere un libro che si divide tra racconti divertenti ed un omaggio a suo padre Felice.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, l’imprenditore italo-americano ha prima raccontato il rapporto con suo padre e poi ha svelato cosa è cambiato con il tempo. Tutto questo è racchiuso nell’opera “Le regole per il successo” in cui Bastianich sottolinea le “regole strane” di suo padre.

Joe Bastianich, il libro per far ‘pace’ con suo padre: il racconto delle sue “regole strane”

Nel corso degli anni, Joe Bastianich ha creato un vero e proprio impero. Quanto realizzato, come raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, lo deve anche a quelle regole di suo padre che, una volta, reputava completamente assurde. Ne “Le regole per il successo“, sottolinea, scrive anche del rapporto di suo padre e come applicare le regole di un uomo che ha fatto tutto da solo e che a lui sembrava solo un tirchio.

Da quelle regole, Bastianich è partito andandole a rimodulare per il tempo presente e questo gli ha permesso di dare vita a 21 regole che valgono sia al ristorante che nella vita di tutti i giorni. Per citarne alcune abbiamo: se il menù è sporco, bisogna andar via subito e contanti, crocifisso e colonia.

Joe Bastianich non si è limitato a sottolineare la difficoltà del rapporto con suo padre ma ha ammesso di come l’uomo fosse diverso da lui. A volte lo imbarazzava ma con il passare degli anni si è reso conto che per molti aspetti gli somiglia. Ora, quindi, capisce che, nonostante i difetti, suo padre è stato un ottimo insegnante. Ora, quindi, Bastianich ha capito il vero significato delle azioni del padre anche se, svela, neanche dopo 10 anni dalla sua scomparsa è riuscito a riconciliarsi.

Le dichiarazioni del ristoratore, dunque, non lasciano alcun dubbio e rendono chiara l’idea di come, ancora oggi, suo padre sia al suo fianco. La carriera di Bastianich, poi, lo ha reso un protagonista della cucina e della Tv e, magari, nelle varie apparizioni abbiamo visto anche un po’ degli insegnamenti donati da suo padre.

Impostazioni privacy