Francesca Fialdini, stoccata a Maurizio Costanzo: l’incredibile retroscena

Per Francesca Fialdini, l’esame universitario sostenuto di fronte a Maurizio Costanzo è un ricordo indelebile: la confessione della giornalista fa emergere un dettaglio da non sottovalutare.

Nel corso della sua carriera, Maurizio Costanzo ha svolto anche l’attività di accademico e durante la sua esperienza ha avuto l’occasione di esaminare anche la nota giornalista Francesca Fialdini.

Maurizio Costanzo e Francesca Fialdini aneddoto
Maurizio Costanzo e Francesca Fialdini – Ansa Foto – CheNews.it

Come ben sappiamo, Maurizio Costanzo è stato uno dei nomi di riferimento per tantissime persone. Tra queste troviamo Francesca Fialdini che durante la conduzione de “La Vita in Direttaha avuto l’opportunità di intervistare l’amato autore.

Durante la chiacchierata, a cui era presente anche Tiberio Timperi, la Fialdini ha rievocato quell’esame sottolineando un particolare dettaglio: il voto con cui Costanzo chiuse il suo esame. Entriamo nei dettagli della vicenda.

L’esame di Maurizio Costanzo a Francesca Fialdini: la votazione non ‘soddisfa’

Con ogni probabilità, Maurizio Costanzo nella sua vita ha donato cultura a qualsiasi persona che ha incrociato la sua strada. Anche da professore universitario ha svolto il ruolo in maniera impeccabile come dimostrato sia dalla testimonianza di Francesca Fialdini sia quella dell’attore Nicolas Vaporidis.

L’interessante retroscena che ha legato il noto giornalista e Francesca Fialdini è emerso durante un’intervista al programma Rai, “La Vita in Diretta“. In quella occasione, la giornalista non fece a meno di sottolineare, in maniera del tutto ironica, il fatto che Costanzo le diede un voto di 29. Nello specifico, la Fialdini disse: “Non si mette 29, perché è un non voto, o 28 o 30“.

Il piccolo retroscena ha sorpreso i telespettatori perché mai si sarebbero aspettati che la Fialdini avesse sostenuto un esame di fronte a Maurizio Costanzo. Di certo, quel momento sarà ricordato per sempre dalla giornalista anche perché il voto dato dal giornalista non avrà rovinato sicuramente la sua media universitaria.

Il ‘rimprovero’ di Maurizio Costanzo alla Fialdini

Nelle settimane successive all’intervista a “La Vita in Diretta” e al simpatico aneddoto, Costanzo ha ‘rimproverato’ Francesca Fialdini tramite le pagine del settimanale “Nuovo” dove aveva una rubrica in cui rispondeva ai telespettatori.

Un affezionato alla Tv, chiese al decano del piccolo schermo di cosa pensasse del fuori onda in cui la Fialdini si lasciò andare ad una frase segnata da un certo nervosismo. Nell’occasione, Costanzo evidenziò che in un programma del genere i conduttori dovrebbero avere la misura del loro linguaggio andando a prestare attenzione alle parole. Nonostante questo piccolo inciampo, però, la carriera di Francesca Fialdini è proseguita tranquillamente. Cosa che le ha permesso di dimostrare una grande professionalità e dedizione al suo lavoro.

Impostazioni privacy