Nicolas Vaporidis, l’esame mai dimenticato: il professore è un celebre giornalista

Nicolas Vaporidis è stato protagonista di un esame molto particolare. Con lui anche uno storico giornalista. Nono lo dimenticherà mai.

L’avventura di Nicolas Vaporidis a L’Isola dei Famosi sta riscuotendo un certo successo. L’attore, come ben ricorderanno gli affezionati, ha stupito tutti con la sua interpretazione nel film “Notte prima degli esami“. In quella pellicola, Vaporidis ha lasciato un deciso e importante segno. Poco prima di partire per l’Honduras, però, l’attore è stato messo alla prova. Un vero e proprio esame.

Nicolas Vaporidis, nelle sue tante apparizioni, ha mostrato sempre un certo stile e una certa classe. Anche davanti alla telecamera ha sempre lasciato il segno. Sia nei film sia durante le interviste. Una impressione che sta confermando anche in un reality durissimo qual è l’Isola dei Famosi.

La curiosità e l’interesse sull’attore è cresciuto con il tempo. In una particolare occasione, Nicolas Vaporidis ha svelato anche una sua particolare fobia. Segno di come si metta in gioco anche in diverse situazioni. Proprio come in questo caso in cui è stato sottoposto ad un esame condotto da uno dei giornalisti più noti della televisione italiana. Un’esperienza che, però, non è andata proprio bene.

Nicolas Vaporidis, l’esame di Maurizio Costanzo: il suo ricordo

Dal suo profilo Instagram, Nicolas Vaporidis ha ricordato al Maurizio Costanzo Show quella volta in cui fece l’esame di teoria e tecniche del linguaggio televisivo e il professore era Maurizio Costanzo. All’epoca, il noto giornalista era professore universitario di Teoria e Tecnica del linguaggio radiotelevisivo di Sociologia alla Sapienza di Roma.

Dall’altra parte, però, l’esame non fu proprio soddisfacente. Lo stesso attore lo ha definito come “una cosa pietosa“. La sua preparazione non era proprio ottimale e Maurizio Costanzo gli propose un 20. Sottolineando, in modo scherzoso, che quel venti era un 17 e una figura.

A tal proposito, Vaporidis ha ricordato quel momento raccontato in televisione anche sui social. Così ha scritto: “Nell’anno del Signore 2003 il professore di teoria e tecniche del linguaggio televisivo, il dott. Maurizio Costanzo, interrogava lo studente Vaporidis per quello che sarebbe stato il mio ultimo esame a Scienza della Comunicazione“.

Insomma un simpatico e importante retroscena svelato dallo stesso Vaporidis. Lo stesso che, proseguendo nel suo post fece di tutto per passare da studente preparato. Ma Costanzo capì subito che la situazione era un po’ diversa. Alla fine trovano un punto di accordo sul voto. Poco dopo Vaporidis ha ringraziato ed è andato via in silenzio. Infine, lo stesso attore ha poi ammesso di ancora non sapere l’argomento oggi. L’aneddoto raccontato è sicuramente piaciuto a tutti i suoi fan e fa capire, ancora una volta, chi è Nicolas Vaporidis.

Impostazioni privacy