Paola e Chiara hanno avuto un insegnante al liceo famosissimo: è uno dei più amati

Paola e Chiara sono tornate in scena più in forma che mai. Ma sapere che una delle due ha avuto un professore d’eccezione durante il liceo? È un artista molto amato dal pubblico: ecco chi è.

Dopo molti anni di lontananza per scelte professionali diverse, le sorelle Iezzi sono tornate più in forma che mai, come se il tempo non fosse mai passato da quei primi anni Duemila quando facevano ballare l’Italia intera. Le due hanno condiviso tutto, ma solo una di loro ha avuto il privilegio di aver avuto come professore un cantante molto importante.

Paola e Chiara Iezzi
Paola e Chiara Iezzi (Ansa Foto) – CheNews.it

Paola e Chiara sono sempre stata grandi protagoniste del panorama musicale nostrano. Nonostante siano state assenti come duo da moltissimi anni, il loro ritorno al Festival di Sanremo ha entusiasmato migliaia di persone. Al di là del lato artistico, sono tante le informazioni da conoscere sulle sorelle più famose della musica italiana.

Le sorelle Iezzi sono cresciute a Milano e sono sempre state molto unite, anche per via della poca differenza d’età. Ed è proprio nella città meneghina che si sono formate non solo artisticamente, ma anche a livello culturale e scolastico. La minore Paola ha avuto la fortuna di avere avuto come insegnante al liceo un cantautore seguitissimo.

Paola e Chiara, un cantautore come insegnante al liceo

Paola Iezzi si è diplomata al Liceo Classico di Milano. In quegli anni, nella scuola superiore meneghina insegnava uno dei maestri della musica italiana, stiamo parlando di Roberto Vecchioni. La cantante, infatti, ha avuto il privilegio di aver seguito le lezioni del cantautore che all’epoca aveva la cattedra di latino e greco.

Non tutte le persone lo sanno, ma Vecchioni è stato un professore per oltre trent’anni, dopo aver intrapreso una brillante carriera accademica. Prima di insegnare latino e greco al Liceo, infatti, il cantautore è stato anche l’assistente in Storia delle religioni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

All’epoca Paola Iezzi non era ancora la popolare cantante che conosciamo oggi, anche perché ha mosso i primi passi nel mondo della musica con sua sorella Chiara qualche anno dopo. Precisamente quando sono state scelte  come coriste degli 883, il duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto.

Altri studi, invece, ha fatto Chiara Iezzi. Se Paola ha scelto il Liceo Classico, la sorella maggiore aveva la passione per la moda tanto da iscriversi e diplomarsi come fashion designer. Una diversità tra le sorelle che si è notata anche quando hanno deciso di separarsi artisticamente, dove Paola ha continuato a cantare con svolta sexy annessa, mentre Chiara si è tuffata nella recitazione.

Impostazioni privacy