Sogni di diventare un programmatore di videogiochi? Questo corso gratuito fa al caso tuo

Il settore videoludico richiede la figura del programmatore di videogiochi. Questo corso permette di esaudire il tuo desiderio in maniera gratuita: ecco tutti i dettagli.

Il mondo dei videogiochi ha preso sempre più piede diventando una realtà, oggi, consapevole e consolidata. Per questo motivo, tale settore richiede nuovi programmatori di videogiochi e lo fa tramite un corso gratuito.

Canva – CheNews.it

Il corso a cui facciamo riferimento riguarda persone disoccupate e/o inoccupate. Il tutto si svolge telematicamente e garantisce un attestato finale. Il corso ha il nome di “Programmazione di videogiochi con Unity“.

Tale percorso è organizzato dall’ente di formazione Talentform e garantisce l’insegnamento atto a far comprendere tutto il processo della programmazione dei giochi multipiattaforma realizzati tramite Unity. Si partirà dai videogiochi destinati ad Android fino ad arrivare a piattaforme più complicate come console e computer.

Corso gratuito per chi sogna di diventare un programmatore di videogiochi: offerta, a chi è rivolto e requisiti

Il panorama videoludico è composto da tantissime figure che danno vita al prodotto finale. Nel tempo, queste figure si sono sempre più specializzate e questo ha portato i giovani a spendere cifre consistenti per i videogiochi. Oltre al semplice ruolo di consumatori, molti sognano di diventare programmatori di videogiochi. In questo caso, l’offerta formativa è composta da 6 punti:

  • Diritti e doveri dei lavoratori;
  • Linguaggio di programmazione C#;
  • Interfaccia Heads-Up;
  • Gestire la sezione grafica di Unity;
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Realizzazione del prodotto finale.

Sono 14 i numeri di posti disponibili e il regolamento richiede che le persone che eseguono la richiesta siano disoccupati e/o inoccupati. Inoltre, devono anche essere iscritti alla piattaforma Openjobmentis, società che promuove tale corso.

Per quanto riguarda i requisiti, gli utenti dovranno avere a disposizione:

  • Pc o Mac con webcam o tablet con webcam;
  • Collegamento alla rete veloce.

Mentre non è possibile seguire il corso tramite il proprio smartphone.

Come iscriversi, durata e attestato

L’iscrizione al corso, come detto, è gratuita e deve avvenire tramite l’invio della candidatura al portale talentform selezionando il percorso formativo di riferimento.

Una volta inviata la candidatura, il corso inizierà dal 22 maggio 2023 per poi concludersi il 4 luglio 2023. Il programma prevede la frequenza dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 per un totale di 248 ore complessive. Si ricordi che le lezioni avverranno a distanza.

L’attestato finale sarà raggiunto solo da chi dimostrerà, tramite una verifica svolta dal Fondo, di aver compreso gli obiettivi minimi oltre ad aver raggiunto almeno il 70% delle ore previste dal programma.

Impostazioni privacy