Serena Bortone, la malattia che l’ha costretta all’intervento: in onda è apparsa così

Serena Bortone è apparsa in onda con una vistosa fasciatura. La conduttrice ha poi svelato di esser stata colpita da una determinata malattia: ecco quale.

Qualche settimana fa, Serena Bortone ha fatto preoccupare tutti a seguito della sua vistosa fasciatura alla mano. Durante la puntata di “Oggi è un altro giorno” ha spiegato cosa l’avesse colpita.

Serena Bortone
Serena Bortone – Ansa Foto

La giornalista e conduttrice Serena Bortone è salita in cattedra da qualche anno grazie al suo programma in onda su Rai 1. In questi ultimi anni, infatti, è riuscita a regalare dei contenuti che ha portato il pubblico italiano ad affezionarsi a lei. In maniera quasi inevitabile, questo affetto ha fatto salire una seria preoccupazione quando ha confessato di avere la malattia di De Quervain.

La confessione sul suo stato è avvenuta durante la sua trasmissione e mentre era in compagnia di Giovanni Minoli. Proprio quest’ultimo, notando la fasciatura, ha chiesto in quale modo si fosse ferita. Dopo quella domanda, la Bortone ha svelato tutto.

Serena Bortone, intervento a seguito della malattia di De Quervain: ecco di cosa si tratta

In ogni puntata, Serena Bortone ha sempre mostrato tutta la sua sincerità e trasparenza e questi elementi sono emersi anche nella risposta alla domanda fatta da Minoli sulla presunta ferita. Al quesito, la giornalista ha subito sottolineato che non si tratta di una ferita ma la fasciatura era dovuta a un intervento a cui si è sottoposta per la sindrome di De Quervain.

Dopo aver svelato la malattia, la Bortone ha tenuto a precisare che non si tratta nulla di grave ma dato che ha colpito il polso si è reso necessario una piccola operazione. L’intervento, quindi, l’ha costretta ad apparire per qualche puntata con una fasciatura al braccio che è stata tolta alla completa risoluzione del problema. Durante il periodo di ‘convalescenza’, gli spettatori hanno visto una Bortone gesticolare di meno. Un passaggio non da sottovalutare dato che il gesticolare rientra tra i modi di condurre della giornalista.

Entrando nello specifico, la malattia di De Quervain altro non è che una specifica infiammazione che segna la guaina presente come involucro dei due tendini che sono collegati al dito del pollice e ai suoi relativi movimenti. Tale sindrome viene fuori tramite un dolore acuto al polso e al pollice e la situazione peggiora tramite il movimento del dito.

Dopo lo spavento, quindi, per la Bortone sembra tutto messo alle spalle. La giornalista e conduttrice è tornata in perfetta condizione per chiudere al meglio la stagione, di successo, del programma Rai “Oggi è un altro giorno“.

Impostazioni privacy