“È la mia maledizione” la confessione di Barbara Palombelli: è con lei da tutta la vita

Barbara Palombelli ha svelato un serio problema a cui è legata da tutta la vita. Con esso ha imparato a convivere: i dettagli della sua confessione.

Oggi, il pubblico apprezza Barbara Palombelli per la sua personalità e il suo modo di comunicare. La nota giornalista e conduttrice, però, è da sempre legata ad un particolare problema che per lei è stata una sorta di ‘maledizione’.

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli – Ansa Foto

In molteplici occasioni, la Palombelli si è raccontata in maniera molto intima ma a svelare il suo problema è stata la sua biografia dal titolo “Mai fermarsi“. Nella sua opera, la giornalista ha confessato di come l’ansia l’abbia segnata fin da bambina.

Questo problema, come confermato poi in un’intervista al Corriere della Sera, non solo l’ha segnata per tutta la vita ma è riuscito anche a tenere a freno una “vena di depressione“. Per la Palombelli, quindi, la sua ansia è stata sia ‘maledizione’ che ‘motore’.

Barbara Palombelli, l’ansia dalla doppia faccia: cosa le ha permesso di fare

L’ansia è un problema che segna tantissime persone e può sorgere in qualsiasi momento. Per Barbara Palombelli, la preoccupazione è stata sempre con lei e ancora oggi, come confidato, è presente. Nel suo racconto, la giornalista ha sottolineato di come l’ansia sia stata ‘maledizione’ e ‘motore’ per via del fatto che aveva paura di stare ferma oppure che le cose non sarebbero andate per il verso giusto.

Durante i suoi primi lavori, la Palombelli ha evidenziato di come avrebbe potuto tranquillamente rimanere in radio. Lei, però, ha preso una strada diversa che l’ha portata prima ai settimanali poi ai quotidiani e, infine, in televisione. Il voler sempre di più, dice, ha messo un freno alla sua vena di depressione.

Proprio sulla vena di depressione, il giornalista che ha intervistato Barbara Palombelli ha voluto far luce. Alla domanda, la giornalista ha svelato di averne nel suo Dna. La scoperta, ha confidato, è arrivata ai 15 anni dove, dopo aver fatto i compiti, vedeva come un peso le ore vuote. Questo aspetto l’ha poi ritrovato in molti colleghi, ad esempio, sottolinea, la malinconia di Indro Montanelli mentre Eugenio Scalfari si vedeva come un figlio unico che guarda il mare avendo timore per i suoi genitori.

Questo problema, dunque, non ha mai fermato Barbara Palombelli che, anzi, ha spesso visto in tale situazione negativa una motivazione in più che l’ha portata ad essere una vera icona del suo settore di riferimento. Oggi è alla guida di un talk show politico come “Stasera Italia” e “Forum“, il tribunale Mediaset che, in una puntata, ha messo in mostra una scena ad alta tensione.

Impostazioni privacy