Fiorello, il dramma dopo il grande successo: il periodo più buio della sua vita

Fiorello ha raccontato qual è stato il periodo più buio della sua vita, arrivato dopo il grande successo. Per lui è stato complicato da superare: ecco chi l’ha aiutato.

Lo showman siciliano è uno dei più grandi artisti dello spettacolo italiano. Una carriera brillante che lo ha visto calcare i palcoscenici più importanti non solo in televisione, ma in tutta Italia, esibendosi in teatri prestigiosi. In pochi sanno, però, che Fiorello ha vissuto un periodo difficile dopo il primo grande successo.

Fiorello
Ansa

Tutte le persone affrontano dei periodi complicati nella loro vita, alcuni di questi possono portare a problemi apparentemente impossibili da gestire e per questo è necessario farsi aiutare. Tra coloro che hanno visto il baratro c’è Rosario Fiorello, conosciuto al grande pubblico semplicemente con il suo cognome. Lo showman non ha mai avuto paura di parlare apertamente di ciò che gli è successo.

Il conduttore ha parlato del suo periodo di crisi durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Come ha raccontato al giornalista Aldo Grasso, Fiorello è stato risucchiato in un vortice dopo il successo arrivato con Karaoke, storico programma di Italia 1 che lo ha lanciato. Per fortuna accanto a lui c’era la moglie Susanna che lo ha tirato fuori dalla depressione e a riprendere in mano la sua vita.

Fiorello ha sfiorato il baratro: lo ha salvato la moglie

Nel corso dell’intervista al noto quotidiano nazionale, Fiorello ha parlato non solo della morte del padre, per lui il momento più triste della sua vita, ma anche del punto più basso della sua carriera professionale. Questo è arrivato nel lontano 1995, poco dopo il suo primo Festival di Sanremo nel quale ha fatto l’inviato.

Lo showman ha spiegato che, proprio grazie a Karaoke, era diventato il personaggio più famoso di tutta Italia. Una popolarità che gli è esplosa davanti di punto in bianco, tanto da non essere in grado di gestirla a dovere. “Facilissimo passare dall’alatare alla polvere”, ha specificato Rosario parlando di quel periodo in cui ha dovuto affrontare la depressione.

Fiorello ha specificato che è stato sull’orlo del baratro e a tirarlo fuori è stata Susanna Biondo, la donna della sua vita, che gli ha dato un’altra occasione per ripartire. È grazie alla moglie e alla madre di sua figlia che è riuscito a risollevarsi e riprendersi il ruolo di primo piano che si era conquistato nei primi anni.

Oggi lo showmen siciliano è un uomo realizzato e felice con il suo lavoro che va a gonfie vele, oltre che con la sua splendida famiglia. Fiorella e Susanna sono diventati genitori di Angelica, nata nel 2006. Con loro c’è anche Olivia, la figlia di Susanna, nata da una relazione precedente della donna.

Impostazioni privacy