“Pensavo di non farcela”, la confessione di Fiorello: il momento più triste della sua vita

Il noto e amato showman siciliano Fiorello ha raccontato qual è il giorno più triste della sua vita. Una confessione molto dettagliata che chiama in causa quanto accadde a suo padre.

Fiorello è diventato grazie alla sua personalità e alle sue grandi qualità uno degli artisti più amati in Italia. Tale esposizione ha portato a raccontarsi più volte e in un momento di questo tipo ha svelato qual è stato l’evento più triste della sua vita.

Fiorello
Fiorello – Ansa Foto

In scena, abbiamo imparato a conoscere un Fiorello senza freni e che dona agli spettatori non solo spettacolo ma anche risate. Nel suo privato, invece, ci sono stati dei momenti non proprio facili: uno su tutti la morte del padre che è stata inaspettata.

In un’intervista al Corriere della Sera, Fiorello ha raccontato della drammatica vicenda che ha segnato lui e tutta la sua famiglia. La tragedia è avvenuta in un attimo anche se, come racconterà lo showman, l’uomo viveva una situazione di salute precaria.

Fiorello, la morte improvvisa di suo padre: un giorno che lo ha segnato per sempre

La perdita di un padre è un evento che, in genere, segna nel profondo ogni figlio od ogni figlia. A maggior ragione se tale situazione si verifica in un momento non atteso. Proprio questo scenario ha colpito la famiglia di Fiorello con la scomparsa di suo padre all’età di 59 anni. La tragedia ha portato l’artista a pensare che non avrebbe superato quella età.

Al Corriere, Fiorello ha raccontato che suo padre, in quella serata, era intento a ballare con sua madre ma si è assentato un attimo per andare a recuperare le sigarette in auto. Poco dopo hanno trovato l’uomo senza vita seduto nella sua auto. In quel momento, Fiorello non era lì ma era a Sanremo con Radio Deejay. Proprio quel tragico evento, racconta l’artista, ha fatto nascere una certa ritrosia verso la manifestazione canora. Aggiunge che il mare della località ligure gli ricorda le lacrime che ha versato quella notte.

Lo showman, dopo aver saputo la notizia, ha parlato con i suoi parenti ed è venuto a conoscenza del fatto che suo padre già non stesse bene. Così ha deciso prima di prendere suo fratello in Val d’Aosta e poi raggiungere la Sicilia per i funerali. Quei giorni sono stati molto duri per l’artista e, come confessato, ha pensato anche di non tornare più a Milano, di porre fine alla sua carriera.

Alla fine, confida Fiorello, è orgoglioso per quello che ha realizzato e per come lo ha costruito. Oggi è fiero anche del fatto di aver costruito una splendida famiglia con sua moglie Susanna con cui vive un amore davvero solidissimo. Da quel tragico epilogo, dunque, Fiorello ha saputo farsi forza e andare avanti raggiungendo risultati straordinari che, di certo, hanno reso orgogliosi tutta la sua famiglia.

Impostazioni privacy