I Jalisse, il possibile addio alla musica: tutto è cambiato così

Dopo la vittoria di Sanremo per I Jalisse tutto è cambiato e non in positivo. Per loro c’è stato un momento in cui hanno pensato di abbandonare la musica: ecco quando.

La musica italiana è stata segnata anche dalla presenza de I Jalisse. Alessandra Drusian e Fabio Ricci, però, hanno vissuto dei momenti non affatto semplici che li ha portati a pensare di dire addio alla loro più grande passione.

I Jalisse
I Jalisse – Ansa Foto

Nel 1997, I Jalisse riuscirono a conquistare l’edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Fiumi di parole“. Da quel momento, per loro pareva tutto in discesa ma non è stato così, anzi, la loro storia nella musica si è fatta sempre più difficile.

Nel corso degli anni, i due artisti sono stati segnati da diversi avvenimenti: dalla maternità della Drusian, all’accusa di plagio fino ad arrivare al fatto di esser definiti comemeteore‘. Insomma, tanti episodi che stavano per mettere fine ad una storia musicale decisamente importante.

I Jalisse, l’addio alla musica ad un passo: Fabio Ricci lo ha evitato

I Jalisse sono una delle grandi firme della musica italiana ma il loro percorso in questo ambito non è stato come auspicato. Nello specifico, in un’intervista a Il Messaggero, i due artisti hanno svelato di come loro siano stati colpiti da un pregiudizio. Da quel momento, la loro carriera è stata sempre più in salita.

Il primo, duro, momento vissuto da artisti è stato quando sono stati accusati di plagio. In quel momento, la Drusian ha raccontato di come per circa 4 anni, Fabio Ricci non è riuscito più a scrivere alcun brano. La cantante, però, sottolinea di come le accuse siano derivate solo da alcuni critici e non dagli artisti che avrebbero subito tale plagio. Nel tempo, tale accusa si è sempre più sopita dimostrando di come non ci sia stato nessuna attività illecita.

Alcuni anni dopo, Alessandra Drusian dei Jalisse è diventata madre e lì ha pensato di dire basta alla musica. In quel momento, fu Fabio Ricci a consigliarle di non farlo dato che sarebbe stato un peccato mettere da parte una voce come la sua. Il consiglio dell’artista è servita alla Drusian, afferma, non solo per la sua carriera ma anche per insegnare alle loro figlie di come si possa vivere della propria passione anche se ci possono essere momenti complicati.

I Jalisse, quindi, hanno continuato a fare musica e sono ripartiti grazie alla partecipazione a “Tale e Quale Show“. Il loro obiettivo, però, è un altro e porta al palco dell’Ariston. Al Corriere, hanno raccontato di aver proposto un brano, poi non accettato da Amadeus, per il Sanremo 2022 ma tale rifiuto non li ha scoraggiati portando a confessare che fino al 2030 hanno canzoni da presentare. Insomma, gli artisti sembrano focalizzati sul fare musica e staremo a vedere se riusciranno a tornare nel posto dove, con ogni probabilità, tutto è iniziato.

Impostazioni privacy