Chi è Alessandra Drusian dei Jalisse? Età, Sanremo, marito, figli, Isola dei Famosi, Instagram

Alessandra Drusian è la voce dei Jalisse, storico duo musicale che ha vinto al Festival di Sanremo nel lontano 1997, da quel momento non hanno mai più partecipato alla kermesse: ecco chi è.

Il nome della Drusian è sicuramente legato a quello del festival della canzone italiana, dato che lei e il marito Fabio sono spesso al centro dell’attenzione perché scartati sempre dalla competizione. Il duo adesso sarà pronto per una nuova avventura televisiva, dato che prenderà parte alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Approfittiamo a scoprire qualche curiosità sulla cantante.

alessandra drusian
Ansa

Alessandra Drusian, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome e cognome: Alessandra Drusian
  • Luogo di nascita: Oderzo (Treviso)
  • Data di nascita: 18 maggio 1969
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante e produttrice
  • Partner: Fabio Ricci
  • Profilo Instagram: @alessandradrusianofficial @jalisse_official

Alessandra Drusian è nata il 18 maggio 1969 a Oderzo, un piccolo comune in provincia di Treviso. Non si hanno molte informazioni riguardo la vita privata e la biografia di Alessandra, possiamo però dire che da quando era molto giovane è sempre stata attaccata alla musica. Una passione sviluppata fin da quando era un’adolescente, prendendo parte ad alcune competizioni di canto tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

La Drusian si è sempre mossa nell’ambiente musicale, ma la svolta nella sua carriera professionale e, di conseguenza, nella sua vita privata arriva quando incontra Fabio Ricci nel 1990. Quattro anni dopo, Alessandra e Fabio formano il duo musicale I Jalisse, iniziando un percorso televisivo e musicale.

Alessandra Drusian, la carriera con I Jalisse: la vittoria a Sanremo

Dopo la formazione de I Jalisse, Fabio e Alessandra hanno partecipato a numerosi programmi televisivi. Ma il momento più alto e importante della loro carriera professionale arriva nel 1997 quando si presentano al Festival di Sanremo in gara nella categoria Big con il brano Fiumi di Parole. Trionfano da outsider e la loro vittoria alla kermesse musicale è stata tra le più discusse della storia della competizione.

Grazie al primo posto ottenuto a Sanremo, i Jalisse hanno avuto il grande privilegio di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, classificandosi ai piedi del podio. In quell’anno il loro album è stato venduto molto poco, appena 50mila copie, ma il duo all’estero è sempre stato molto apprezzato dal pubblico che ne ha riconosciuto le qualità. Nei primi anni Duemila, il duo musicale è tornato sulle scene musicali, ma senza mai replicare il successo del 1997.

Alessandra nel 2014 si presenta persino ai casting del talent show di Rai 2, The Voice Senior, ma in quell’occasione i giudici Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax non la scelgono. Nel 2018 la Drusian viene presa per il programma Ora o mai più condotto da Amadeus, mentre l’anno successivo fa parte di Tale e quale show. In questo tempo sono stati esclusi ogni anno dal Festival di Sanremo, segnando un vero record.

I Jalisse a L’Isola dei Famosi 2023

L’anticipazione data da TvBlog vuole che i Jalisse siano parte integrante del cast de L’Isola dei Famosi, reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Alessandra Drusian e il marito Fabio Ricci parteciperebbero come coppia. Una nuova avventura per i due cantanti, che si cimenteranno in un’esperienza completamente diversa da quelle precedenti.

Alessandra Drusian e Fabio Ricci: matrimonio e figli

Alessandra Drusian e Fabio Ricci si sono conosciuti per la prima volta nel 1990. Dalla loro collaborazione musicale è nato anche una splendida storia d’amore che li ha visti convolare a nozze nel 1999. Dalla loro relazione sono nate due figlie: Angelica e Aurora.

Impostazioni privacy