Cristina Parodi da diverso tempo non è più al timone di programmi televisivi. Ma perché ha lasciato il piccolo schermo? La verità sul suo allontanamento.
La giornalista televisiva, dopo trent’anni di una brillante carriera, ha deciso di farsi da parte. La maggiore delle sorelle Parodi, infatti, si vede sul piccolo schermo solo in rare e particolari occasioni o quando viene ospitata in alcuni programmi per delle interviste. Ma che cosa fa oggi?
Cristina Parodi non è stata solamente un volto televisivo, ma anche una delle più importanti giornaliste italiane. Dopo aver co-fondato il Tg5, il principale notiziario di Canale 5, ha intrapreso una lunga carriera che l’ha portata ad essere un punto di riferimento sia per le reti Mediaset che per quelle Rai. Tantissimi i programmi che ha presentato, da Verissimo a La Vita in Diretta, passando per Domenica In insieme alla sorella Benedetta.
L’ultima esperienza alla guida di una trasmissione per Cristina risale alla stagione 2018/19, quando è stata al timone de La prima volta, talk show di Rai 1 che andava in onda la domenica pomeriggio. Dalla stagione successiva, la Parodi ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo è dedicarsi alla moda, una delle sue grandi passioni.
Cristina Parodi oggi, l’amore per la moda ha prevalso sulla TV: ecco che cosa fa
Qualche tempo fa, in un’intervista a La Stampa, Cristina Parodi ha confessato che non sente la mancanza della televisione, anche perché ormai sono diversi anni che manca dal piccolo schermo, dopo tre decenni di attività da protagonista. La maggiore delle sorelle Parodi, infatti, ha deciso di abbracciare un altro campo e dedicarsi alla moda.
Cristina ha fondato il brand di moda Crida Milano e lo ha fatto insieme alla sua migliore amica Daniela Palazzi, conosciuta nel 1995, proprio quando si è trasferita a Bergamo dopo il matrimonio con il giornalista e l’attuale sindaco della città Giorgio Gori, con il quale ha vissuto un brutto dramma. Si tratta di un marchio di abbigliamento tutto al femminile, come ha spiegato la giornalista.
Quello di Cristina e Daniela è progetto nato tra il 2019 e il 2020, che le ha spinta a mettere su un’idea dettata dall’affinità di stile. La Parodi ha confessato che tutto è partito perché l’amica disegnava abiti prima per sé stessa e poi anche per lei. Poi, una volta che ha lasciato la televisione, le due si sono fatte forza e hanno deciso di lanciare il marchio.
Durante l’intervista, inoltre, Cristina ha confessato di quanto sia felice e si senta realizzata professionalmente. Ha poi spiegato che non le manca la televisione proprio perché il mezzo è cambiato in tutti questi anni.