Giorgio Gori, chi è il marito di Cristina Parodi? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo insieme Giorgio Gori, il marito della giornalista Cristina Parodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia

Giorgio Gori
Fonte foto: Facebook

Scopriamo insieme qualcosa in più su Giorgio Gori, il fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia ed ex direttore di Canale 5 e di Italia 1, nonché sindaco della città di Bergamo e marito di Cristina Parodi.

Giorgio Gori, gli inizi in televisione fino a diventare sindaco di Bergamo

  • Nome: Giorgio Gori
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • Data di nascita: 4 marzo 1960
  • Luogo di nascita: Bergamo

Gori è nato a Bergamo il 4 marzo del 1960. Tra poco compirà, dunque, 61 anni. La sua istruzione da ragazzo si tenne al Liceo Classico e si formò poi alla facoltà di Architettura. Finita la carriera universitaria, Giorgio decise di buttarsi nel giornalismo che gli spianò le porte della televisione.

Nel 1984 entrò a Rete 4 e lì ci rimase anche quando l’emittente fu rivelata da Berlusconi. Sotto la guida di Carlo Freccero le sue qualità emersero e nel 1988 divenne responsabile   dei palinsesti delle tre reti Fininvest. Successivamente fu promosso direttore di Canale 5 nel 1991. Sei anni dopo passò alla direzione di Italia 1 per poi ritornare a Canale 5 nel 1999. È nel nuovo millennio che fonda la casa di produzione Magnolia, lasciata poi nel 2012 onde evitare conflitti di interessi con la sua parallela carriera politica.

È proprio nel 2011 che Gori decise di candidarsi alle primarie del Partito Democratico per diventare sindaco di Bergamo. Nel 2014 riesce nel suo intento ed è tutt’ora in carica. Nel 2020 ha dovuto anche affrontare la pandemia da Coronavirus che si è abbattuta pesantemente sulla citta lombarda.

LEGGI ANCHE >>> Cristina Parodi presa di mira: “Tutto fermo tranne le s******** dei ricchi”

LEGGI ANCHE >>> Fabio Caressa Benedetta Parodi: da quell’episodio è cambiato tutto

Giorgio Gori e Cristina Parodi: un matrimonio che ha superato la tempesta

Parodi e Gori
Foto da Instagram: @giorgiogori1

Dopo un primo matrimonio, Giorgio si è sposato in seconde nozze nel 1995 con la giornalista Cristina Parodi. La coppia ha anche avuto tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica.

Nel 2020 la coppia ha affrontato una tempesta vortiginosa, quella del Coronavirus. Durante il lockdown, da sindaco di Bergamo, Giorgio è rimasto sempre in prima fila e Cristina gli è rimasto accanto. Intervistata da Chi aveva spiegato: “Sono stati mesi durissimi, ho visto Giorgio stremato e ho provato ad essere la sua roccia”.

Impostazioni privacy