Cristiano Malgioglio, la scoperta casuale della malattia: il delicato racconto dell’artista

Di recente, Cristiano Malgioglio ha confessato la scoperta casuale di una malattia. Un momento sorto all’improvviso e che ha costretto l’autore ad intervenire con urgenza: ecco cosa è accaduto.

Il cantautore Cristiano Malgioglio, oggi, è uno dei punti di riferimento dello spettacolo italiano. Un autore che si è messo sempre in gioco rivelando, in certe circostanze, anche dei retroscena privati e non affatto positivi.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio – Ansa Foto

Siamo sempre abituati a vedere un Malgioglio felice, spensierato e molto leggero ma la vita dell’artista è stata segnata da alcuni momenti molto delicati come quello che riguarda la scoperta, del tutto casuale, di un tumore.

Fin dal primo momento, l’autore ha eseguito degli accertamenti che hanno dato una diagnosi certa che ha portato nello sconforto lo stesso Malgioglio. Il racconto di questo complesso e duro momento è avvenuto ai microfoni del Corriere della Sera.

La scoperta di un tumore maligno da parte di Cristiano Malgioglio

Nel corso degli ultimi anni, il controllo dei nei e di eventuali problemi della pelle è diventato sempre più importante. Lo sa molto bene Cristiano Malgioglio che, ha svelato, di aver scoperto della presenza di un melanoma mentre si spalmava la crema sulle gambe.

Nella fattispecie, l’artista siciliano ha raccontato al Corriere di aver scoperto la presenza di un neo, che poi si è rivelato un tumore, per puro caso dato che non è solito spalmare la crema sulle gambe. Aveva deciso di eseguire questa azione perché avrebbe dovuto fare in quella zona un tatuaggio di Jennifer Lopez.

Dal rilevamento di quel neo, Malgioglio è passato ai dovuti controlli, poco prima della sua partenza per il Brasile, che hanno effettivamente evidenziato il problema. Lo specialista si è confrontato con lui consigliando una operazione pressoché immediata e, aggiunge l’artista, lo stesso gli ha confessato che, se non avesse eseguito l’intervento, avrebbe potuto avere 5 mesi di vita.

Alla notizia, Malgioglio ha cancellato tutti i suoi appuntamenti per prepararsi all’intervento dato che lo stesso professore, svela il cantautore, gli ha sottolineato di come non ci fosse tempo da perdere. L’intervento, poi, si è realizzato nei tempi prestabiliti e, dopo un periodo di riabilitazione, ha concesso a Malgioglio di tornare a dedicarsi alla musica e allo spettacolo. Oggi, l’autore gode di ottima salute e in ogni programma mette tutta la sua energia. Questo elemento gli permette di avere una carriera importantissima segnata anche da altre confessioni inaspettate.

Impostazioni privacy